Finanziato il bando per i contributi ai piccoli municipi

Sarà rifinanziato il bando della Regione per contributi a beneficio dei Comuni fino a 5mila abitanti. A farlo sapere sono Stefano Galli, capogruppo della Lega Nord al Consiglio regionale lombardo, e Dario Bianchi, consigliere regionale leghista.
«La determinazione - spiegano i due consiglieri regionali - verrà presa giovedì 5 agosto dalla Giunta regionale che darà il via libera al provvedimento, integrando la dotazione dell’ultimo bando per un importo massimo di 3 milioni di euro».

Secondo Galli e Bianchi, «si tratta di una decisione di buon senso» perché «nell’ultimo bando parecchi Comuni erano stati esclusi per mere formalità burocratiche», cosa che «aveva creato parecchi motivi di rammarico in Comuni di piccole dimensioni per i quali il finanziamento regionale è indispensabile». Secondo quanto spiegano i due assessori del Carroccio, i Comuni che avevano visto i loro progetti esclusi per vizi formali, potranno accedere immediatamente al finanziamento senza la necessità di nuovi bandi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica