Finlandia al Dal Verme Jazz con il trio Töykeät

Dopo il concerto di apertura affidato alla voce della portoghese Maria João, le performance del pianista africano Ray Lema e del chitarrista brasiliano Chico César, continuano gli eventi all’interno della rassegna di Incroci Sonori al Teatro dal Verme (6-20 febbraio). Si tratta di un’occasione da non perdere per chi vuole ascoltare e avvicinarsi a una serie di artisti particolari e di alto livello. Oltre a parlare di incroci sonori tra jazz, ritmi etnici e di integrazione tra diverse culture musicali, la rassegna offre una finestra sulle tante espressioni che il jazz comprende. Stasera il jazz di ricerca arriva dal Nordeuropea con il trio finlandese Töykeät. Mercoledì 15 febbraio si esibirà invece il gruppo olandese Boi Akih con la cantante delle Isole Molucche, Monica Akihary.

Infine, lunedì 20 febbraio, chiuderà la rassegna la cantante norvegese Rebekka Bakken, un’artista interessante che presenta dal vivo i brani tratti dall’album Scattering Poems. Info: Teatro dal Verme. Via San Giovanni sul Muro 2. Tel.02 87905. Concerti alle ore 21. Ingressi 10/20 euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica