Arriva finalmente la prima medaglia doro agli Europei di scherma a Legnano con la squadra del fioretto maschile: in una riproposizione del match dello scorso anno a Sheffield, gli azzurri hanno difeso il titolo battendo in finale la Francia 45-34, potendo così tirare un grosso sospiro di sollievo dopo giornate difficili per la scherma italiana (nellindividuale solo un bronzo, con Arianna Errigo, nel fioretto femminile). Il quartetto azzurro composto da Andrea Cassarà, Andrea Baldini, Valerio Aspromonte e Giorgio Avola era testa di serie numero 1 e ha confermato tutta la sua forza. Dopo aver esordito ai quarti vincendo contro lAustria per 45-22, ha sconfitto in semifinale la Russia. Dopo un avvio un po incerto, gli azzurri hanno rimontato il punteggio e poi gestito il match sino alla fine.
Bronzo dalle ragazze della sciabola, questa volta conquistato con una semifinale vinta in pedana. Sconfitta la Polonia (45-39) nella finale che vale una riscossa delle ragazze che avevano mancato di poco il podio individuale con la Bianco e avevano vinto loro nellultimo europeo.
Un fioretto tutto doro Sciabola donne, è bronzo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.