Politica

Firenze, cocaina nei locali bene: 30 arrestati

Trenta arresti e quattro locali chiusi: stroncato il giro della "polvere bianca" nella Firenze bene. Filmata l'assuzione di stupefacenti nei privé: erano i proprietari dei locali a fornire gli stupefacenti (dopo contatti diretti con gli spacciatori)

Firenze, cocaina nei locali bene: 30 arrestati

Firenze - Una trentina di arresti, tra carcere e domiciliari, e quattro locali chiusi. È l’esito di un’inchiesta della procura di Firenze, condotta dalla squadra mobile, sullo spaccio e il consumo di droga, soprattutto cocaina nei locali notturni, "frequentati - spiega una nota - da persone della 'Firenze bene'". In base a quanto emerso dalle indagini "i gestori dei locali con il coinvolgimento di personale dello staff, prendevano accordi telefonici con gli spacciatori, che provvedevano alle consegne nelle aree esterne o all’interno degli stessi locali. Il consumo di cocaina nei privé è stato documentato dalle telecamere£.

Operazione nella notte Stanotte, un’operazione, chiamata "Notti bianche", ha portato alla chiusura di quattro locali e "a oltre 30 arresti e 52 perquisizioni in abitazioni, locali notturni e studi professionali". Dalle indagini, con pedinamenti e intercettazioni telefoniche "è stato accertato - conclude la nota - che i locali rappresentavano in alcuni casi l’elemento di congiunzione tra spacciatori e consumatori di droga.

Lo stupefacente ceduto nella maggior parte dei casi era cocaina, con consegne fino a oltre 300 grammi".

Commenti