La «campagna dautunno» di Equitalia a favore dei contribuenti si gioca in quattro mosse: nuove aperture pomeridiane degli sportelli, call center attivi 24 ore su 24, assistenza via web e guide facili per fornire in modo trasparente tutte le informazioni utili. Queste e altre attività sono state messe nero su bianco nel Programma delle iniziative 2011, appena predisposto da Equitalia e presto disponibile in tutti gli sportelli. Le nuove «Guide facili» sono già disponibili sul sito www.equitaliaspa.it e nei prossimi giorni si troveranno anche agli sportelli: si tratta di vademecum sintetici, in cui poter reperire tutte le informazioni utili a comprendere con facilità temi come rateizzazioni, autodichiarazioni, sgravi, sospensioni, rimborsi. Non solo: i contribuenti potranno scrivere - online - a Equitalia anche di notte o nel fine settimana.
In pratica, il sito Internet si trasforma in uno sportello virtuale accessibile da casa o dallufficio e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, che consentirà anche di verificare la propria situazione debitoria, calcolare il piano di rateazione, scaricare moduli ed effettuare pagamenti.Fisco Equitalia, nasce lo «sportello virtuale»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.