Sport

Il fondatore di Youtube in pista con un team F1

Chad Hurley, cofondatore di You Tube entra in Formula 1. Sarà, infatti, uno dei finanziatori della nuova scuderia UsF1 che parteciperà dalla prossima stagione al campionato mondiale

Il fondatore di Youtube  
in pista con un team F1

Roma - Il team U.S.F1, la nuova squadra statunitense che debutterà in Formula 1 nel 2010, avrà come principale finanziatore il co-fondatore di YouTube, Chad Hurley. A confermarlo lo stesso Hurley, appassionato di automobilismo e attratto dal mix di tecnologia, design e sport che la Formula 1 rappresenta. «Sono emozionato di far parte del primo team statunitense in Formula 1 dopo 40 anni - ha dichiarato Hurley sul sito autosport.com - Preparare un progetto di queste dimensioni, e con tali ambizioni, è un’incredibile opportunità e spero di dare il mio contributo nelle strategie del nuovo team per lungo tempo». Il milionario abbraccia così il progetto guidato da Ken Anderson e Peter Windsor, e questo potrebbe implicare una sponsorizzazione diretta del noto portale di videosharing, che in passato ha avuto più di un battibecco con il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone. «Vedo una grande potenzialità per tutti gli sport nell’ integrarsi con i media - conclude Hurley - soprattutto per entrare in rapporto con i tifosi.

E questo è proprio quello che vorrei portare nel team: userò la mia esperienza con i video, che spero saranno un elemento importante nel nuovo progetto».

Commenti