«Formiamo un gruppo di teste pensanti»

Caro Massimiliano, in prospettiva Tursi 2012 non ci basterà purtroppo solo una candidatura innovativa perché nessuno vince da solo.
Potrebbe servire un gruppo di teste pensanti che collezionino idee e proposte e da cui, perché no, potrebbe emergere qualche possibile nuovo assessore per non ritrovarsi con il solito logoro mazzo di figurine.
Ma noi lo abbiamo, mi sono detto, proprio grazie all’opera costante della nostra redazione regionale che ospita regolarmente il dibattito in redazione (ma che i nostri rappresentanti troppo spesso snobbano).
Allora vorrei proporti un ulteriore sforzo oltre a quello già fai ovvero farti promotore di un incontro a quattrocchi dei partecipanti al dibattito per analizzare i problemi della politica liberale e redigere un agile documento che sia la base del lancio verso Tursi 2012. Penso naturalmente a Fois, Maifredi, Bartolini, Ghironi, Cevasco, Gnocchi, Lauro, Cambiaso, Cimaschi, Papini, Ardoino e quelli che ora dimentico ma certamente non tu. Insomma, tutti i rompiscatole del regionale per spostare il «Dibattito in Redazione» dalla carta stampata alla Redazione vera e propria. Il Giornale ci mette il posto e si occupa degli inviti.
Il Direttore fa da gestore e moderatore.
I partecipanti ci potrebbero mettere il bere e tanta torta di riso per evitare che finisca!
Non più di 10/15/20 persone. Nessun politico.


Un veloce think tank per valorizzare la funzione propositiva della nostra redazione. Avrei pensato anche al nome. Ne’ futuri, ne’ libertà ma un sano «Carpe Diem!». Visti i tempi, meglio approfittarne!
Con la solita stima.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica