La Formica: «Non voglio parlare ma giocare»

Torino Il giorno dopo il botta e risposta tra Ranieri e Trezeguet, la Juve ci mette un tempo per scrollarsi tensione e rabbia. Alla fine Ranieri sorride, mentre dai microfoni di Juventus Channel, Blanc spiega che «Alla Juve ci sono delle regole e Ranieri ha fatto bene a ricordarle». Tradotto: Trezeguet sarà multato. «Io non faccio il rivoluzionario - ha commentato Ranieri -. So cos'è la Juventus e come ci si deve comportare. La mia fiducia nei confronti di Trezeguet non è in discussione. Con serenità, franchezza e durezza, ho detto quel che dovevo». E si apre quello legato alla vittoria con il Bologna: «Nel primo tempo, non trovavamo le giuste misure, Tiago aveva le gambe molli e Marchisio non poteva fare per due. Poi, una volta pareggiato, abbiamo accelerato e le cose sono migliorate. Giovinco? Lo abbiamo trovato, finalmente. Non so se è lui il vice Nedved, viste le caratteristiche del tutto differenti: però è un giocatore con talento che va seguito e indirizzato. Serviva un po' di tempo per fargli capire cosa ci serviva, adesso ci siamo: aveva già acceso la miccia contro il Chelsea dandoci coraggio e vigore». La Formica Atomica, si gode la miglior partita da quando è in prima squadra: «Mi sento bene, finalmente sto giocando con continuità».

La serata è talmente magica che anche il mai troppo amato ruolo di esterno sinistro pare uno zuccherino: «Ranieri sa dove posso rendere al meglio, ma mi adatto a quello che mi viene chiesto. Non voglio parlare troppo ma giocare». E Inter avvisata: «Era fondamentale vincere per far capire che non intendiamo mollare. Siamo più vicini ai nerazzurri, per adesso va bene così».Domenico Latagliata

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica