Fred Astaire impagabile re del tip-tap in un musical che profuma di favola

Beata realtà da musical: tutto può accadere se le note si diffondono nell'aria, se un attempato riccone americano (Fred Astaire) possiede la grazia del ballo più elegante, e se una giovane orfana francese (Leslie Caron) può essere catapultata da un misero istituto francese al più esclusivo college yankee, proprio grazie ai dollari del magnate. Il quale resta anonimo ai suoi occhi e prende le fattezze immaginarie di un Papà Gambalunga. Le fiabe hanno sempre il loro fascino, ma se scorrono al ritmo e alla perfezione del tip-tap di Fred Astaire assumono una leggerezza che le rende immortali. Il film, del ’55, non è considerato un'opera maggiore. Grazie al cielo il pubblico comune di queste cose si fa un baffo, e ha sempre amato questo splendido musical.

Un titolo che va a infoltire la collana Studio Classics (80 film Fox e Mgm dagli anni '40 in su), un vero must per i cinefili. Nel dvd, lingue italiano e inglese, 2 commenti audio, notiziari d'epoca, photogallery e trailer.

PAPÀ GAMBALUNGA - Fox - Euro 23,90

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica