Per fortuna lincidente ferroviario è stato sventato dallocchio attento e vigile del tecnico preposto al controllo notturno della tratto ferrato. Il quale, accortosi di alcune anomalie allimpianto elettrico, quello che regola i semafori delle ferrovie, ha subito lanciato lallarme. Poco più tardi larcano è stato scoperto: non si trattava di un guasto, bensì di un sabotaggio a Magnago messo in opera dalla solita banda del rame, da tre romeni che avevano fatto man bassa di una buona quantità di «oro giallo» per un valore di un migliaio di euro, e che sarebbero andati avanti indisturbati se non fossero arrivati i carabinieri a interrompere il saccheggio. Uno di loro è stato arrestato, gli altri due sono riusciti invece a scappare.
Nel frattempo la circolazione sul tratto ferroviario ha subito rallentamenti e interruzioni. È successo nella notte fra martedì e mercoledì. I tecnici delle FnM intervenuti in un secondo momento, hanno accertato che si trattava di circa 50 metri di cavo in rame.Furto di rame manda in tilt le Ferrovie Nord
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.