Galliani «L’arbitro? Su Inzaghi errore eclatante»

Quel fischio dell’arbitro Byrch su Inzaghi lanciato a rete a una manciata di minuti dalla fine, proprio non è andato giù ad Adriano Galliani: sarebbe stata un’occasione troppo ghiotta per il Milan per tornare a casa dall’Olanda con i tre punti in tasca. «Una cosa non ho capito - attacca l’ad rossonero - : come mai l’arbitro, ha fermato quella punizione in cui Inzaghi si era liberato solissimo davanti al portiere? I giocatori mi hanno detto che non hanno chiesto la distanza, il pallone era fermo. Quindi, il pallone si poteva rimettere in gioco. È stata una cosa abbastanza grave perché, probabilmente, avemmo vinto la partita su quella palla. Totalmente incomprensibile. È stato un grave errore, che poteva cambiare il risultato della partita e, probabilmente, del girone. Mi spiace dover protestare».
Ma, se Adriano Galliani ha qualche rammarico, Zlatan Ibrahimovic, si mette in tasca con un sorriso il pareggio strappato agli olandesi: «Abbiamo preso un punto, potevamo prenderne anche tre, abbiamo avuto tante occasioni, ma un punto fuori casa va bene», le parole dello svedese che con quello di ieri ha messo a segno il terzo gol in due partite di Champions, il quinto su sei partite con la maglia rossonera: «Significa che sta andando bene, gioco con tanta fiducia e spero di continuare così». E anche sulla prestazione del Milan, Zlatan è molto soddisfatto: «È stata una prestazione positiva: adesso siamo più compatti in campo. Manca poco per fare tutto bene». L’ultimo pensiero va a Seedorf, che con un gran tocco gli ha servito l’assist per il gol del pari: «È stato un gran pallone. Clarence ha giocato bene oggi, ha dato anche a Robinho un grande assist, ma ha sbagliato: non c’è nulla da dire, ha proprio giocato bene».
Seedorf incassa i complimenti e passa all’analisi della partita: «Secondo me, il pareggio è il risultato giusto.

Forse non lo è per le occasioni che abbiamo costruito, mentre lo è per come abbiamo giocato: non abbiamo dominato, non abbiamo avuto proprio in pugno la partita, come siamo abituati ad avere. Ma ci sta, perché c’è anche un po’ di stanchezza e si paga un po’ anche questo. Ma fuori casa, un pareggio in Champions è sempre qualcosa di importante, anche se sappiamo che dobbiamo e possiamo fare meglio».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica