Gb, 13 figli ai servizi sociali Mamma seriale ancora incinta

Si chiama Theresa Winters la madre seriale che sconvolge l'Inghilterra: ha 13 figli e ora è incinta del quattordicesimo. Anche se tutti i ragazzi sono stati affidati ai servizi sociali lei prosegue la sua battaglia: "Non ci fermeremo finché non ce ne lasceranno uno"

Gb, 13 figli ai servizi sociali 
Mamma seriale ancora incinta

Londra - “Non c’è niente che lo stato possa fare per fermarla”. Ann Widdecombe, ex ministro ombra britannico dell’Interno, lo dice con grande amarezza al tabloid The Sun. Oggetto dell’affermazione è una donna di 36 anni, Theresa Winters, madre di 13 figli e ora incinta del quattordicesimo, che nascerà a novembre. Un caso che sconvolge l’Inghilterra, perché sebbene tutti i suoi figli siano stati affidati agli assistenti sociali, lei e il suo compagno trentaseienne, Toney Housden, insistono: “Non ci fermeremo. E per ogni bambino che mi porteranno via - ribadiscono - ci prepareremo ad averne un altro”.

Desiderio smodato di famiglia Sembra solo desiderio di famiglia, di una vita normale. Ma la coppia, che vive a Luton, nel Bedfordshire, viene mantenuta dallo Stato. L'uomo non ha un lavoro, vivono di assistenza. La Taxpayers' Alliance ha parlato di “estrema iresponsabilità” perchè il costo del loro mantenimento negli anni ammonta a milioni di sterline, tutte pagate dalla cassa pubblica. Theresa e Toney vivono infatti in un monolocale del Comune, alla periferia di Luton: 1,100 sterline di spesa al mese. Sono inoltre accusati di atti di violenza.

Mamma seriale, un figlio all'anno La mamma seriale ha aspettato un figlio in ogni anno della sua vita adulta eccetto il 2004.  Ha avuto il primo filgio all’età di 19 anni, nel 1992.Il secondo ha oggi 15 anni e hanno come padre non Toney ma  il primo marito della donna, Frederick, dalla quale Theresa ha poi divorziato. sono seguiti tre maschi, adesso di 14, 13 e 12 anni, figlio dell'attuale compagno, due ragazze di dieci a nove anni, un altro maschio di otto e una ragazza di sette. Tutti i bambini sono stati legalmente adottati, eccetto un ragazzo quattordicenne affetto da paresi cerebrale, che è rimasto in affidamento. Al costo, in dieci anni, di circa 2,3 milioni.

Neanche la malattia ha fermato la coppia Non sono stati fermati neanche dai problemi di salute. Il successivo figlio della coppia è morto a 18 mesi dopo esser nato con una grave malattia, la Pheo Syndrome, una patologia rara che ferma lo sviluppo del cervello prematuramente. Ma nonostante ciò, i due coniugi hano continuato ad avere ancora due ragazze adesso di tre e due anni. Il loro ultimo bambino, è nato nel marzo del 2008. I primi quattro figlio sono stati portati via dai servizi sociali dopo il loro secondo anno di vita. Poi sononstati presi gli altri, poche ore dopo la loro nascita, incluso il piccolo poi deceduto. “Siamo degli estranei per i nostri figli, ma speriamo che loro un giorno loro ci vengano a cercare”, dice Toney guardando le loro foto. “Voglio che ci diano una chance: penso che questa volta ce la possiamo fare ad avere un vera famiglia"

Accusati di violenza e irresponsabilità Ma sia Theresa che Tony sono stai accusati di essere stati violenti con i figli, anche se non sono ami stati arrestati. Theresa dice: "Quando avevo 19 anni ero molto agressiva, ma mai con i ragazzi. Dicevo loro ciò che avrebbe detto qualsiasi persona: li sgridavo, sì, ma non ho mai alzato le mani".

Tony ammette invece di essere stato violento qualche volta. Ma una lettera del Comune non dà speranza: Theresa and Toney non possono badare ai loro bambini perché privi di capacità genitoriale, trascurati, con rischi per la salute e la cura dei piccoli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica