(...) Il Genoa così esce sconfitto dallo stadio «Via del Mare» di Lecce, al termine di un match spettacolare e deve riflettere perché i gol subiti non arrivano da azioni travolgenti, ma da calci da fermo.
I ritorni di Milanetto a centrocampo e di Greco in attacco danno maggiore autorevolezza alla manovra rossoblù. I due gol del Grifone arrivano proprio grazie allispirazione del regista genoano che pesca capitan Rossi (doppietta) ancora una volta in grande spolvero. Il gruppo di Gasperini va due volte in vantaggio (25 e 38) e si fa due volte raggiungere ( 30e 43) sugli sviluppi di calci dangolo nei quali si proiettano in avanti i due centrali leccesi, Diamoutene e Petras. Nel primo tempo pesa poi come un macigno lespulsione di Sculli che lascia i suoi in dieci per oltre sessanta minuti.
Nella ripresa è ancora il Genoa a dominare, ma nel finale arriva il definitivo vantaggio del Lecce con Juliano (45) che toglie ai rossoblù quel punto che già stava stretto e sembrava comunque acquisito. Barasso 5.5 Ha sulla coscienza il primo gol subito con unuscita maldestra, poi si riscatta con interventi importanti. Bega 5.5 È costretto a subire le percussioni della manovra leccese e ogni tanto si fa trovare in ritardo. Come nei corner.
De Rosa 6 Meriterebbe qualcosa in più per l'impostazione, ma quei tre gol subiti su calci da fermo fanno male.Criscito 6.5 Autoritario e autorevole. Rossi 7 Ha la fascia da capitano. È la spina nel fianco del fuorigioco leccese. Segna i due gol del temporaneo vantaggio rossoblu. Il secondo è un cucchiaio delizioso che ricorda quelli del pupone. Coppola 6 Conferma le sue doti di rubapalloni e in qualche occasione imposta anche.Milanetto 7 Torna dopo lacciacco e delizia con i suoi lanci in profondità. Sono suoi i palloni che Marco Rossi capitalizza insaccando alle spalle di Benussi. ( dal 42 st Botta S.v.) Fabiano 7 Fino alluscita di Sculli contiene con intelligenza gli avversari e si propone per le sovrapposizioni offensive. Quando il Genoa va in dieci è in affanno, poi si rimpossessa della fascia sinistra. (dal 38st Zeytulaev sv) Adailton 6.5. Fa un gran lavoro e sfiora più volte il gol. Greco 6 Lupo fa paura, ma spende anche molto (dal 4 st Biasi 6 Cerca di dare solidità alla difesa rossoblù). Sculli 4.5 Dopo 33 è già negli spogliatoi per doppia ammonizione. Nervoso e fumoso.
Gasperini 6 Vuole giocarsi la partita fino in fondo. Tradito dalle palle inattive. Saccani 5.5 Direzione tutto sommato accettabile . Giusto il rosso a Sculli meno la mancata espulsione del leccese Vives a metà della ripresa.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.