(...) già passato all'Inter, era circolata la voce che il suo sostituito sarebbe potuto essere Angelo Ogbonna del Torino, ma il ds Stafano Capozucca intervenuto a Radio Sportiva ha smentito l'interesse: «Sappiamo che il giocatore è un elemento valido, ma non rientra nei nostri piani». Se non arriverà, come pare, nessuna contropartita dai neroazzurri, potrebbe essere aggregato in prima squadra l'uruguaiano della Primavera Diego Polenta. Oppure puntare sul difensore del Frosinone, di proprietà del Palermo, Emanuele Terranova di 23 anni, alla quarta stagione nella serie cadetta. Un metro e ottanta per 73 chili è un difensore centrale roccioso, ma veloce. Nella passata stagione ha contribuito a portare in serie A il Lecce. Il ds rossoblù ufficializza poi la cessione di Kharja: «Il Napoli può essere per lui una meta gradita anche se aspettiamo che ci siano i presupporti perché l'operazione vada in porto». Ma pure il Chievo è interessato al centrocampista marocchino. Non manca una riflessione su Pizarro della Roma: «Ottimo giocatore che sarebbe importante per molte squadre, sebbene per quello che riguarda il centrocampo abbiamo in mente altre piste». Se una porta allo slovacco Juraj Kucka («non abbiamo ancora ricevuto l'offerta ufficiale del Genoa, ma i contatti ci sono» afferma il ds dello Sparta Praga a Primocanale Sport), la pista nuova, che poi sarebbe un ritorno di fiamma, è legata al catanese Marco Biagianti. La società di Villa Rostan avrebbe presentato un'offerta al club etneo per avere il giocatore in comproprietà fino a giugno, con un riscatto già fissato per l'intero cartellino. Staremo a vedere.
Diversa la situazione in casa Samp. Se l'esterno svizzero Ziegler è ormai vicinissimo al rinnovo, sul mercato si cerca un sostituto di Antonio Cassano. Impossibile trovarlo tecnicamente simile, però con un'attaccante del calibro di Pazzini basterebbe acquistare una spalla capace di esaltare le sue grandi qualità di bomber.
Genoa e Samp «cileni»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.