Genoa, l’affare Menegazzo slitta di due giorni Samp alla finestra per Guberti e Boghossian

Genoa, l’affare Menegazzo slitta di due giorni Samp alla finestra per Guberti e Boghossian

Ancora violenze e microcriminalità a Genova. Domenica pomeriggio una turista di 38 anni, residente in provincia di Brescia, è stata scippata, nella zona del Porto Antico, da un giovane che l’ha strattonata e le ha strappato la borsa che conteneva documenti personali e 400 euro, dileguandosi poi tra la folla. L’aggressione si è svolta in pieno giorno, alle 2 e mezza del pomeriggio, mentre la donna stava passeggiando nella galleria commerciale sotto l’Acquario di Genova. E momenti di paura anche in via Artoria, nelle vicinanze di corso Sardegna, dove una coppia è stata derubata. I due hanno raccontato agli agenti di polizia, intervenuti subito dopo il fatto, di essersi fermati a un distributore intorno a mezzogiorno per fare il pieno di carburante. Mentre si trovavano tutti e due a terra davanti alla macchinetta del self service, uno sconosciuto, in moto, è arrivato e affiancandosi all’auto ferma, fulmineo ha aperto la portiera e ha preso la borsa della donna che si trovava sul sedile anteriore. All’interno della borsa c’erano documenti, effetti personali e la somma di mille euro in contanti.
Una brutta avventura è stata anche quella che ha vissuto domenica pomeriggio un giovane alla stazione ferroviaria di Voltri. Il ragazzo ha denunciato alla polizia di essere stato aggredito e rapinato da due coetanei che l’hanno minacciato con un oggetto acuminato per portargli via il portafogli. Immediatamente è scattato l’allarme e anche grazie alla testimonianza della vittima i due sono stati acciuffati: i rapinatori hanno 24 e 27 anni. Nascosta negli slip di uno di loro la polizia ha trovato una banconota da 50 euro, probabilmente frutto della rapina.


Infine in via Sbarbaro, una lite tra vicini di casa poteva sfociare in tragedia: u uomo di 45 anni ha infatti estratto un’accetta e ha minacciato l’altro inquilino. Al loro arrivo, i carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di Genova l’hanno denunciato per minacce aggravate.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica