Il derby dei lettori

2ADDIO SOGNI DI GLORIA
Fine dell’annus horridus

dell’amata Sampdoria
E così, con l'ennesima disfatta, si conclude l'annus horribilis dell'amata Sampdoria! Io ci aggiungerei anche horridus...!
L'allucinante spettacolo cui ci è stato dato modo di assistere, è unico nella storia dei blucerchiati: sono infatti suo appassionato tifoso dai tempi di Baldini, Bassetto, Zorzi, Coscia, Fattori (tanto per ricordare qualche valido giocatore del tempo che fu), e posso tranquillamente affermare che mai è accaduto un fatto come quello attualmente vissuto e sofferto.
Ha dell'incredibile, e questa contingenza mi riporta alla memoria un'antica romanza che proclamava: «Addio, sogni di gloria! Addio, castelli in aria...».
Non è qui interessante addentrarsi nei motivi tecnici, psicologici, fisici ecc. ecc. né cercare i responsabili e/o colpevoli di questo clamoroso fallimento: ad altri più competenti nella specifica materia spetta il compito, in verità non molto gradevole, di ricercarne ed approfondirne le cause. Certo, tutto può ancora succedere ma non credo che la tanto annunciata rivoluzione possa apportare benéfici effetti sulla situazione corrente. Comunque non disperiamo ed ai tanti delusissimi tifosi suggerisco di «tenersi uniti a coorte». Spes, ultima dea! Ed auguriamoci che il Natale ed il nuovo anno (bisestile!) siano meno peggiori (si può dire?) di questo che sta tristemente per concludersi.
2BLUCERCHIATI
Lancio un appello:

disertiamo lo stadio!
Caro Massimiliano, la condotta della dirigenza Samp è talmente inspiegabile che, oltre a togliermi la gioia di andare allo stadio, mi hanno tolto anche quella di scrivere... faccio una eccezione per lanciare un appello.
Un Natale molto amaro per noi tifosi sampdoriani, i Garrone rimarranno impressi per sempre nella nostra memoria!
Noi tifosi abbiamo dimostrato in ogni modo il nostro attaccamento a questi magici colori, con pazienza, tolleranza, sostegno, ecc... sentimenti che da almeno un anno cadono nel vuoto, non ci rimane che la rassegnazione e pensare ad un auspicabile ma purtroppo improbabile dopo Garrone: non ritengo la famiglia sia più degna di rimanere a capo di questa gloriosa società.
Sono tifoso della Samp dal 1946 ed ho vissuto tutta la sua storia ma, alla mia veneranda età, posso dire che l'attuale situazione è talmente kafkiana da non aver precedenti nella storia del calcio italiano!
Mai avrei immaginato di rivolgere questo invito a tutti i 20.000 tifosi abbonati per dare un segno di civile contestazione a Garrone ed alla squadra: il prossimo 6 gennaio disertiamo in massa lo stadio!
Dopo aver seguito la Samp in Italia ed in Europa: Roma, Napoli, Milano, Torino, Cremona, Verona, Bergamo, Zurigo, Sofia, Berna, Goteborg, Berna, Wembley ed in tante altre trasferte, il 6 Gennaio io starò certamente a casa.
Buon Natale a tutti... Garrone escluso.
Marcello Ponzano
2LA GRANDE CORTESIA DI ZARBANO
Genoa Summer Camp:

le scuse più gradite
Venerdi scorso mi avete gentilmente pubblicato una lettera in cui mi lamentavo dell’organizzazione del Genoa Summer Camp.

Sono stato subito contattato dalla società nella persona dell'amministratore unico dottor Zarbano che molto gentilmente si e scusato ed ha addebitato il problema a un sovraccarico di email.
Sono rimasto molto colpito dalla gentilezza e sono sicuro che la nostra società affidata a tale persona avrà sempre un futuro luminoso. Distinti saluti.
Paolo Garrone

Elio Salterini

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica