Che Lazio-Genoa non sia mai stata una partita come tante altre lo racconta la storia. La tradizione dei due club. Ed i racconti dei tifosi. Basterebbe pensare che nel lontano 1922\23 il Grifone proprio contro i biancocelesti nella doppia finale di metà luglio conquistò lo scudetto numero otto. Se poi arriviamo ai nostri giorni non c'è che l'imbarazzo della scelta. Dalla nota gara del penultimo campionato quella che è ancora sotto indagine da parte della Procura di Cremona costata in estate gli arresti a Milanetto e Mauro per il filone del calcioscommesse, oppure a quella della passata stagione dove il Genoa di Malesani vinse in una delle poche gare giocate in maniera decente. E lasciateci passare il termine. Esiste però un altro precedente che lascia ben sperare. Domenica 13 gennaio 2008. Erano i rossoblù di Gianpiero Gasperini al loro primo anno di campionato di ritorno nella massima serie. Quella domenica il Grifone ottenne la prima vittoria fuori casa contro una delle big del campionato. Olimpico espugnato per 1-2 grazie alla doppietta di Marco Borriello.
Sì, lo stesso attaccante che è da poco tornato sotto la Lanterna. Dopo l'ottima prestazione offerta dall'ex avanti bianconero nella gara di domenica, sicuramente sono in molti quelli che sperano che nella Capitale l'attaccante ritrovi la rete con la casacca rossoblù. La squadra nel frattempo ha svolto un allenamento pomeridiano. Vargas e Rossi restano indisponibili per domenica. Il capitano ha una lesione al menisco e lo staff medico dovrà decidere se operare (un mese di stop) o proseguire le cure. Anche Immobile ha lavorato a parte, ma nulla di preoccupante visto che oggi rientrerà in gruppo, nel quale si sono allenati senza problemi Bovo e Ferronetti, che ancora devono trovare i 90' nelle gambe. Nel pomeriggio altro allenamento che sarà anticipato all'ora di pranzo dalla foto istituzionale della prima squadra impreziosita dalla presenza dei tifosi all'interno del Luigi Ferraris. Ci saranno infatti quei supporter che hanno aderito all'iniziativa legata all'acquisto della maglia Lotto durante la campagna abbonamenti.
Il gip di Genova invece ha emesso decreto di giudizio immediato per i 12 ultrà che durante Genoa-Siena costrinsero i giocatori a togliersi le maglie. Definitivamente archiviata dal gip di Genova invece l'assurda ipotesi della procura di Cremona sul derby truccato per la quale erano indagati inspiegabilmente solo giocatori rossoblù.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.