«L'assemblea dei soci azionisti ha determinato di non procedere all'integrazione del numero di consiglieri nel Consiglio di Amministrazione». Con queste poche e fredde righe scritte sul sito ufficiale del Genoa termina, prima ancora di iniziare, l'avventura di Pietro Lo Monaco. Infatti nella data di ieri l'ex dirigente etneo sarebbe dovuto entrare nel CdA della società rossoblù, per poi essere nominato amministratore delegato. Ed invece nulla di tutto questo. La squadra comunque già oggi pomeriggio comincerà gli allenamenti nel ritiro di Castel di Sangro. Dove si aggregherà il nuovo arrivato Gianmario Piscitella, classe 1993, scuola Roma giunto sotto la Lanterna nell'affare Destro. «Cercherò di sfruttare al meglio questa grande occasione che mi è capitata arrivando al Genoa», queste le sue prime parole all'uscita delle visite mediche.
Capitolo mercato. Ancora un nulla di fatto tra Genoa e Lecce per il portiere Massimiliano Benassi. Troppo distanti le parti. Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro.
Intanto, la Sampdoria ha ripreso gli allenamenti a Bogliasco. Poi dopo la presentazione di sabato ci sarà la partenza per il ritiro austriaco. Il ds Pasquale Sensibile è sempre al lavoro per cercare di vendere quei giocatori che non rientrano più nei piani societari. Se Tissone è ad un passo dal Torino, resta sempre da sciogliere il nodo Palombo che non è semplice. Dall'Argentina sembra riaprirsi la pista che porterebbe all'esterno, ex Juventus, Estigarribia visto che il suo passaggio al River Plate non sembra essere così sicuro. Il portiere Vincenzo Fiorillo piace al Livorno, mentre con la Juventus c'è un riavvicinamento per Poli. Per risolvere la trattativa c'è da trovare una contropartita tecnica che possa piacere alla Sampdoria ed al tecnico Ciro Ferrara. L'iter appare ancora lungo. Infine una curiosità.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.