Liguri, i più tartassati per le vetture d'epocaBagnasco e Garibaldi (Pdl)

Oltre ai costi di manutenzione per conservare un'auto d'epoca, per usufruire del bollo agevolato bisogna iscriversi ad un'associazione, a pagamento. Trattamento riservato solo ed esclusivamente ai liguri come fanno notare i consiglieri regionali pdl Roberto Bagnasco e Gino Garibaldi che chiedono alla giunta di modificare la legge regionale n. 3 del 4/02/2005 che obbliga i liguri di auto con oltre 20 anni di immatricolazione, ad essere iscritti alle associazioni Asi e Fmi, Automotoclub Storico Italiano (A.S.I.) e Federazione Motociclistica Italiana, per poter usufruire del bollo agevolato, appunto.
«In contraddizione con la normativa nazionale che prevede solamente l'iscrizione agli elenchi delle suddette associazioni - spiega Bagnasco -, in Liguria occorre un'iscrizione onerosa da parte degli utenti. Il tutto su una materia di competenza del governo centrale. Il risultato che in questi giorni i possessori di auto con oltre vent'anni stanno ricevendo una morosa missiva da parte di Equitalia con pesanti sanzioni finanziare».
«Oltre il danno anche la beffa per i liguri ed ancora una volta una differenza negativa rispetto ai cittadini di altre regioni.

Mi auguro che la giunta almeno in quest'occasione sappia con celerità rimediare ad così evidente forma di diseguaglianza che penalizza i cittadini, non certo i meno vessati dal punto di vista fiscale», conclude il consigliere regionale Roberto Bagnasco.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica