Martedì tutti a piedi per lo sciopero del trasporto pubblico

Martedì tutti a piedi per lo sciopero del trasporto pubblico

Si prevede un’adesione massiccia, prossima al totale, allo sciopero dei dipendenti del trasporto pubblico locale in programma martedì 27. Lo sciopero è stato proclamato dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Trasporti che hanno indetto un’astensione della durata di ventiquattr’ore in tutta la Liguria.
In occasione dell’ultimo sciopero del 17 febbraio, proclamato dalle stesse organizzazioni sindacali - fa sapere l’Azienda mobilità e trasporti di Genova - le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un’incidenza sul servizio programmato pari al 99 per cento nel servizio urbano, del 100 per cento per gli impianti speciali e altrettanto nella metropolitana. Nessuna adesione, invece, si è registrata per la ferrovia Genova-Casella.
In ogni caso, per quanto riguarda Genova, l’Amt comunica che il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, ma il servizio sarà garantito nelle due fasce 6-9 e 17,30-20,30. Il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno.

Per quanto riguarda la ferrovia Genova-Casella, il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, ma il servizio sarà garantito nelle due fasce 6,30-9,30 e 17,30-20,30. Il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno. Come in circostanze analoghe, il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica