Il miracolo di 8mila persone che si trovano a parlare di libri

Eppure, sognare è possibile. Eppure, la Bellezza - che vuole essere il minimo comune multiplo e contemporaneamente il massimo comune denominatore dei nostri racconti - è contagiosa. Eppure, si possono raccontare notizie che riconciliano con Genova e con i genovesi.
Eppure, sembra un miracolo. L'altra metà del libro - la manifestazione andata in scena con la regia della Fondazione per la Cultura venerdì, sabato e domenica scorsi a Palazzo Ducale, ma non solo - ha chiuso con più di 8000 (ottomila) presenze. Con il salone del Maggior Consiglio che non è stato sufficiente ad accogliere ragazzi ed adulti che volevano assistere alla messa in scena di Come un romanzo con Giorgio Scaramuzzino insieme al suo autore Daniel Pennac. E poi, non è stato sufficiente nemmeno il salone del Minor Consiglio, dove lo spettacolo è stato trasmesso in diretta, per accontentare anche quelli che erano rimasti fuori. E poi, non è stato sufficiente nemmeno l'atrio sopra lo scalone, dove la gente era accalcata.
Mica finita.

Ad ascoltare Ian McEwan, c'erano mille persone tutte insieme. E poi c'era il pienone per ascoltare il cine-concerto dedicato a Gegorges Méliès, l'inventore degli effetti speciali e dell'altra metà del cinema, di cui sono stati proiettati sedici film accompagnati (...)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica