Offre 5 euro di elemosina ma viene preso a pugni in faccia

Una serata in discoteca che finisce con uno zigomo rotto, una ferita a un occhio e il furto del cellulare. È accaduto a un 38enne genovese che dopo aver trascorso la notte in un locale, si è incamminato in via Piave dove aveva parcheggiato il motorino per rientrare verso casa. Dietro di lui, un ragazzo di colore lo segue, poi lo raggiunge e gli chiede prima una sigaretta, poi dei soldi. Il genovese gli dà 5 euro e pensa che la questione sia finita lì. Invece il ragazzo inizia a prendelo a pugni sul viso, lo tramortisce e ne approfitta per rubargli il cellulare e scappare. Raggiunto l'ospedale, il genovese viene medicato e informa la polizia che si mette alla ricerca dell'aggressore senza però trovarne traccia.
Un altro furto è avvenuto l'altra mattina in via Cella, dove una signora genovese di 82 anni è stata derubata della propria borsa mentre era in chiesa e stava pregando. Talmente assorta da non accorgersi di un ragazzo che le ha sottratto la borsetta.


Mentre in via Rossetti, i ladri si sono affrettai ad entrare in un appartamento già messo a soqquadro, pensando di essere stati preceduti da altri «colleghi». Ma quello che hanno trovato era ben poco: la proprietaria si era trasferita in questi giorni e quello che aveva lasciato a casa erano solo scatoloni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica