Santo Stefano: le rubano i soldi in ospedale

I ladri non vanno in vacanza, nemmeno a Natale. Lo sanno bene i genovesi che in questi giorni sono stati vittime di furti, alcuni davvero ignobili. Come nel caso della signora di 67 anni, ricoverata all'ospedale San Carlo di Voltri, che il giorno di Santo Stefano, nel primo pomeriggio stava riposando e al risveglio non ha trovato più il portafoglio che teneva posato sul comodino. Qualcuno, approfittando del fatto che la donna non era vigile, si è avvicinato e in silenzio, senza farsi notare da nessuno nemmeno in corsia, è riuscito a sottrarre alla ricoverata il borsellino dove la donna teneva 200 euro, forse denaro destinato a qualche nipotino in visita natalizia. Al risveglio la donna non ha più trovato il portafogli ed ha chiamato subito gli infermieri che hanno avvisato la polizia: una volante è arrivata e intorno alle cinque del pomeriggio è stata raccolta la denuncia di furto, anche se dei ladri non è stata trovata alcuna traccia.
In mattinata altri due furti sono avvenuti in via Ravecca, nei vicoli, e in via del Palazzo nella zona dei Camaldoli.

Anzi, nel primo caso si è trattato di uno scippo, visto che una giovane donna peruviana è stata derubata intorno alle 8 del mattino da uno sconosciuto che le ha letteralmente strappato di mano il tablet, per strada, e si è dileguato scappando di corsa nei vicoli. Alle 9.30 invece un furto è stato segnalato in un appartamento nella zona dei Camaldoli dove i ladri hanno forzato la finestre e hanno rubato vari gioielli e una pelliccia mentre i proprietari erano fuori casa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica