Gestionali e dati dei clienti sempre a portata di mano

Gestionali e dati dei clienti sempre a portata di mano

APPoint è la nuova «business app» integrata ai gestionali Wolters Kluwer Italia. Disponibile su B.Point, permette di accedere in mobilità, e immettendo una sola volta le credenziali di accesso, alle soluzioni gestionali raggiungibili via web. «Con APPoint - così Stefano Ferro, marketing director TAA - la gamma software B.Point Solution Platform si arricchisce di uno strumento indispensabile per le esigenze di mobilità e sviluppo del business degli studi, peraltro scaricabile senza costi aggiuntivi. La B.Point Solution Platform comprende B.Point fiscale, contabile e paghe, disponibile anche in Cloud, la soluzione Tandem, che consente l'utilizzo condiviso delle procedure con i clienti dello studio, webdesk, il portale collaborativo dello studio, e SuiteDOC per la gestione documentale». APPoint si caratterizza anche per l'integrazione con i prodotti editoriali di Wolters Kluwer Italia, quali news, rassegna stampa, scadenziari e circolari, il tutto curato dalle autorevoli redazioni editoriali del gruppo. Ora tali servizi sono usufruibili attraverso il tablet. Un'interfaccia «Windows 8 Style» rende APPoint friendly con gli altri strumenti di uso quotidiano basati sul design Microsoft. Le interfacce sono progettate ad hoc per i dispositivi «mobile» e per semplificare le operazioni di input con touchscreen. APPoint si integra, inoltre, con Google Maps: grazie all'interazione con la gestione anagrafiche di B.Point, propone mappe per localizzare gli indirizzi dei contatti. In più, APPoint consente la sincronizzazione dei contatti B.Point con quelli dei tablet: i dati si aggiungono, di conseguenza, ai contatti del dispositivo, contrassegnati come contatti B.Point.
«APPoint - afferma Sergio Boaretto, chief application officer TAA - è stata pensata per essere indipendente dai sistemi operativi e dai singoli device. L'applicazione è disponibile su tutte le piattaforme: Ios, Android ma anche, e per la prima volta nel nostro mercato, su Windows 8.

APPoint mette a disposizione le funzionalità del suo gestionale, fruibili in mobilità e con un'interfaccia studiata per semplificare l'utilizzo e l'accesso ai dati».

Commenti