Il «Giffoni Hollywood» si chiude stasera al Kodak di Los Angeles

Sui marciapiedi firmati dalle star del grande cinema hanno passeggiato anche loro, i giovanissimi giurati del «Giffoni Hollywood 2006», titolo della seconda edizione del «Giffoni Film Festival» in trasferta negli Usa. Nata dalla volontà del premio Oscar Jon Voight e
del tycoon della Crystal Sky, Steven Paul, la tappa statunitense del Giffoni Film Festival, la kermesse italiana dedicata e riservata ai ragazzi, si pone quale sua naturale prosecuzione nella promozione e sostegno del cinema di qualità per i più giovani. Fino a oggi, seduti al banco della giuria, ci sono stati solo teenager (13-17 anni): cinquanta provenienti da tutto il mondo, Armenia, Belgio, Spagna, India, Ungheria, Albania e Australia, ai quali si sono aggiunti altri settanta ragazzi delle scuole di Los Angeles.

Suddivisi per sezioni: «Dare to dream» (9-11), «Reach the sky» (12-14), «Make it happen» (15-17), i giovani giudici assegneranno stasera i premi in un'esclusiva cerimonia di gala che si terrà proprio sul palco che ospita la «Notte degli Oscar», il Kodak Theatre.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica