Cronaca locale

Giochi, musica, cabaret: nove giorni di «Bella estate» al parco Lambro

Da domani al 19 agosto un ricco programma di intrattenimento per chi resta in città. Giochi per i bimbi, spettacoli con i comici dello Zelig e di Colorado Cafè e gare di ballo liscio o latinoamericano. L'iniziativa è promossa da Comune di Milano e Consiglio di zona 3

Nove giorni di spettacoli, giochi, divertimento. La «Bella estate», la manifestazione estiva che il Comune di Milano organizza a rotazione nei quartieri della città, sbarca da domani a mercoledì 19 agosto al parco Lambro, con un programma ricco di iniziative per tutte le età. L'intrattenimento inizia tutti i giorni alle 16 e finisce a mezzanotte. Si parte con l'animazione dedicata ai bambini, «Giocare con la musica», fino alle 18, per proseguire poi alle 20.30 con gli spettacoli comico-musicali che vedono tra i protagonisti i comici di Zelig e Colorado Cafè. A chiudere il programma della serata, tutti i giorni dalle 22 alle 24 saranno i momenti danzanti: ballo liscio, moderno e latino americano proposto da diverse orchestre. A Ferragosto si terrà una vera e propria gara di ballo. Lunedì 17 agosto lo spettacolo comico musicale avrà come protagonista Stefano Chiodaroli, il panettiere di Colorado Cafè, mentre a chiudere la programmazione, mercoledì 19 agosto, sarà Pino Campagna, il «papà ultrà» di Zelig.
La manifestazione al Lambro è promossa, oltre che dall'assessorato comunale alle Aree cittadine, dal consiglio di zona 3 e con la collaborazione di Cantamilano.
«La Bella Estate al Parco Lambro - spiega l'assessore Andrea Mascaretti - si inserisce all'interno delle iniziative organizzate dalle nove zone di Milano rivolte ai cittadini che trascorrono il periodo estivo in città. I programmi sono diversificati per andare incontro ai gusti dei grandi ma anche dei bambini». É importante, sostiene, che «in ogni zona ci siano, soprattutto per i giovani e per gli anziani, dei punti di riferimento dove divertirsi e trascorrere qualche ora in compagnia e in allegria. Vogliamo promuovere una Milano sempre più viva, anche in periferia e durante il periodo estivo».

.

Commenti