Giovedì Pera presenta il suo manifesto

Giovedì Pera presenta il suo manifesto

Il «manifesto per l’Occidente» sarà presentato giovedì prossimo da Marcello Pera. Quello del presidente del Senato sarà un vero e proprio appello firmato da intellettuali, personaggi di primo piano della comunità scientifica, fondazioni, associazioni, riviste culturali e politici. Laici e cattolici insieme, il naturale sviluppo del convegno che a Norcia nel novembre dello scorso anno aveva saldato il dialogo tra Magna Carta e Cl, un convegno coronato da una lettera autografa di Papa Benedetto XVI che parlava di laicità e libertà.
La Fondazione Magna Carta sta dando gli ultimi ritocchi al documento, la raccolta delle prime adesioni è quasi conclusa e c’è chi giura che sarà un passo importante della campagna elettorale del centrodestra.


Il «manifesto per l’Occidente» ha l’ambizione di essere la guida politico-culturale per l’impegno parlamentare della Cdl sui temi dello scenario globale. A questo progetto sarebbero legate anche alcune candidature, ma dalla Fondazione avvertono: «Per noi, prima vengono le idee».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica