Slitta a domani la decisione della giunta sul bando per la vendita delle quote di Sea a Serravalle. In assenza della relazione di Kpmg sulla valutazione dei pacchetti azionari, ieri assessori e sindaco si sono limitati allesame di uninformativa e hanno riaggiornata la seduta. Quella del consiglio comunale prevista oggi è stata quindi sconvocata. Se non ci saranno altri inciampi (come spera la maggioranza) oggi arriverà il documento di Kpmg, domani lok della giunta e già giovedì il passaggio in Commissione Bilancio e poi subito in aula. Mette il freno a mano il Pdl: «Abbiamo già concordato che non si può portare la delibera in consiglio lo stesso giorno dellistruttoria in commissione - spiega il consigliere Riccardo De Corato - dunque se va tutto bene si porta in aula venerdì, se va male lunedì prossimo. Siamo già oltre i tempi limite indicati dallassessore al Bilancio Bruno Tabacci, e sempre più vicini al commissariamento perchè non si può tenere un bando di questa importanza aperto meno di un mese». Obiettivo della giunta è lanciare il bando entro il 15 novembre per un mese e incassare quindi (come minimo) i 345 milioni che servono per non sforare il Patto di stabilità prima del 31 dicembre.
E ci sarà, appunto, un bando unico con la stessa base dasta. La giunta (sentito il parere dei legali) ha escluso la presentazione di due bandi distinti come chiedeva invece il centrodestra.
La giunta ha deciso: per la vendita bando unico con Serravalle
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.