La giunta lombarda Formigoni ha scelto 11 Pdl, 5 leghisti (e una sola donna)

Sedici assessori e 4 sottosegretari: questa la squadra presentata ieri dal presidente della Lombardia, Roberto Formigoni, al Pirellone: 11 i posti in giunta per gli uomini del Pdl, tra cui due ex An e 4 di area Cl, gli altri 5 vanno alla Lega, compresi il vicepresidente, Andrea Gibelli, e l’unica donna assessore, Monica Rizzi, che avrà la delega allo Sport. «Siamo passati da 0 a 1», ha commentato il governatore sull’unica «quota rosa»: «Avrei sperato che dagli elettori arrivasse una scelta più forte per la componente femminile, comunque è andata meglio rispetto al passato. Vorrà dire che mi impegnerò di più la prossima volta». Del resto scegliere gli assessori, ha proseguito, «non è facile, ma nessuno dei consiglieri non scelti deve sentirsi meno apprezzato».

La prima giunta del quarto governo Formigoni in Lombardia è fissata per giovedì. E lui già mette le mani avanti: «Dirò a tutti: “guai a voi se pensate di gestire in modo solitario la vostra delega, la responsabilità è collettiva”».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica