Ultim'ora
Tre minori allontanati dalle famiglie, portati in un luogo sicuro
Ultim'ora
Tre minori allontanati dalle famiglie, portati in un luogo sicuro

“Buon lavoro”. Gli auguri di Berlusconi al nuovo capo della polizia Pisani

Vittorio Pisani prende il posto di Lamberto Giannini come capo della Polizia: la nomina del Consiglio dei ministri

“Buon lavoro”. Gli auguri di Berlusconi al nuovo capo della polizia Pisani
00:00 00:00

Il Consiglio dei ministri ha scelto Vittorio Pisani come sostituto di Lamberto Giannini, che è stato nominato prefetto di Roma con poteri speciali in vista del Giubileo. "Voglio esprimere al dottor Vittorio Pisani le mie felicitazioni per la prestigiosa nomina a Capo della Polizia, certo che lo svolgerà con la professionalità e l'alto senso dello Stato che hanno caratterizzato l'intera sua vita. Molti cordialissimi auguri di buon lavoro", ha detto Silvio Berlusconi, ancora ricoverato al San Raffaele. Il Cavaliere ha espresso i suoi migliori auguri a Pisani, da tutti considerato un uomo d'alto rango, in prima linea per servire lo Stato.

La sua nomina è stata portata al Consiglio dei ministri da Matteo Piantedosi, ministro dell'Interno, che ripone la piena fiducia in Pisani. Tutti i presenti hanno accolto positivamente la sua nomina e la stessa Giorgia Meloni l'ha elogiato, insieme a Lamberto Giannini, definendoli, "due servitori dello Stato di grande competenza ed esperienza che contribuiranno a rafforzare la sicurezza dei cittadini e la difesa delle istituzioni".

Vittorio Pisani si è diplomato presso l'Istituto superiore di Polizia e nel 1987 ha ricevuto il premio "Luigi Calabresi" quale miglior allievo vice commissario. Si è laureato in Giurisprudenza ed è andato subito alla squadra Mobile di Napoli, dove ha passato gli anni '90 fino a diventarne il capo. Al suo attivo ha la cattura di boss di camorra come i casalesi Michele Zagaria e Antonio Iovine.

"Congratulazioni e auguri di buon lavoro al nuovo capo della Polizia Vittorio Pisani. Un ringraziamento a Lamberto Giannini per l'impegno profuso al servizio della sicurezza pubblica, anche a lui i migliori auguri per il suo nuovo importante incarico come prefetto di Roma", ha scritto su Twitter Antonio Tajani, congratulandosi con i due nuovi nominati.

La maggior parte dei suoi

colleghi lo indica come un "poliziotto vero" ed è questa forse la definizione più calzante però la sua figura. Una vita spesa a combattere il crimine in prima linea, anche nelle aree più difficili e in quelle "di frontiera".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica