Governo
Resta aggiornato sulle novità del Governo: segui le ultime notizie su manovre, riforme e decisioni in tempo reale. Articoli in primo piano con le dichiarazioni ufficiali dei ministri, Presidente del Consiglio e della Repubblica. Gli aggiornamenti e l'ultima ora su leggi, PNRR, tasse e decisioni del Governo. Su il Giornale, notizie raccolte e verificate per offrirti un’informazione completa e affidabile.
La Corte dei conti certifica che i saldi migliorano S&P: "Il Pil sale a +0,7% con la fine della guerra"
Il ministro annuncia la "militarizzazione" con più agenti e 1.700 vigilantes: "Chi teme i controlli? Non certo i cittadini perbene"
Tensioni in consiglio e discussione aperta su Donnarumma
La premier: avanti sulla legge elettorale, la sinistra è "scarsissima" e non la vuole perché punta al pareggio. Vannacci? "Conta la sfida centrodestra-centrosinistra"
La premier archivia la schermaglia col tycoon, difende il legame Usa-Ue e i rapporti con Washington. Rivendica risultati economici, spinge sul nucleare e sulla riforma elettorale: “Serve stabilità, sarebbe devastante tornare indietro”
Il Cdm approva il nuovo dl Infrastrutture. Slitta la tassa sui piccoli pacchi extra-Ue
Sale il gradimento personale dopo il duro scontro con il presidente americano
Il sottosegretario dell'Interno Nicola Molteni: "Parlare di remigrazione? I dati ci danno ragione"
Le famiglie detengono il 14,5% delle emissioni di Stato. Btp Italia e Btp Valore hanno raccolto oltre 142 miliardi
Meloni a sorpresa tra gli alpini a Gemona in Friuli dopo lo scontro con Donald e le accuse di scarso consenso. "Accoglienza mai vista"
Calenda: “Il presidente americano è un uomo disturbato”. Renzi attacca: “Litigi da asilo”
Il governo pone la fiducia. Allargato l'accesso agli appartamenti a canone calmierato
"Dunque certe cose meritano una risposta immediata. Le dichiarazioni di Donald Trump sono dichiarazioni totalmente inventate, sono francamente allibita. Non so perché il presidente degli Stati Uniti si comporti così con i propri alleati, non è del resto la prima volta che accade. Posso solo dire che dispiace che non abbia la stessa determinazione con i nemici dell'Occidente, con i nemici degli Stati Uniti, con leadership con le quali, invece, si dimostra molto più accondiscendente. Però una cosa se la deve ricordare: io e l'Italia non imploriamo mai."
Giorgetti apre a una manovra di supporto alla genitorialità. Ma con i conti in ordine
Il viceministro Leo: "Oltre 21 miliardi restituiti agli italiani"
La premier ha espresso “soddisfazione” per come si sono svolti i lavori, ha confermato la disponibilità italiana su Hormuz e rivendicato la presenza della legge contro il Femminicidio, ma non solo
Passa a Strasburgo il Patto sui migranti spinto dall'Italia. Il leader Fn se ne appropria: "È la mia Remigration"