Governo
Resta aggiornato sulle novità del Governo: segui le ultime notizie su manovre, riforme e decisioni in tempo reale. Articoli in primo piano con le dichiarazioni ufficiali dei ministri, Presidente del Consiglio e della Repubblica. Gli aggiornamenti e l'ultima ora su leggi, PNRR, tasse e decisioni del Governo. Su il Giornale, notizie raccolte e verificate per offrirti un’informazione completa e affidabile.
L'annuncio del ministro degli Esteri: "Gli italiani Alberto Trentini e Mario Burlò sono liberi". La soddisfazione della premier: "Un sentito ringraziamento alle Autorità di Caracas, a partire dal Presidente Rodriguez, per la costruttiva collaborazione ". La famiglia Trentini: "Questa è la notizia che aspettavamo da 423 giorni!"
La solidarietà del ministro dell'Interno dopo l'aggressione. E partono le querele
Il ministro della Difesa ha telefonato personalmente il brigadiere invitandolo a continuare "a credere nello Stato e nella Giustizia nei prossimi gradi di giudizio"
La premier alla stampa parlamentare "Il focus del governo sarà sulla crescita. Salvini e Tajani stanno facendo un grande lavoro, sono fiera di loro"
Alle urne il 22-23 marzo. Entro l'estate primo ok alla riforma del sistema di voto (anche a maggioranza)
La premier al "Domani": "Che grandi inchieste..."
Nuovi alloggi in dieci anni. Mps? "Adesso è risanata"
Oggi l’incontro con la premier. Silvio è a quota 7, seguono a 4 Giorgia, Craxi e il leader Dc
Giorgetti: "Non taglieremo il welfare per le spese di difesa". Il Financial Times fa finta di nulla e spara critiche alla premier
Il ministro dell'Interno ha snocciolato i dati correlati all'immigrazione e ai reati compiuti in Italia, assicurando che proseguirà con prossime iniziative "su cui confido che ci sia il sostegno anche degli interroganti"
Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, rispondendo ad un'interrogazione al question time del Senato
Il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni: "Fatto tanto per Bologna. E loro danno le pipe per il crack"
Flat tax e qualità della vita i segreti del successo
Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale ha raggiunto il 76% degli obiettivi previsti entro il 2026, gestendo 11,4 miliardi di euro tra digitalizzazione della Pa e connettività
Il sottosegretario difende il riserbo: "Ogni parola in più può ostacolare la soluzione"
Salvini: "Solidarietà al Giornale. Anche se non piace alla sinistra"