Libano, completato l’avvicendamento tra la “Taurinense” e la “Sassari”

Tornata in italia l'aliquota Comando della Brigata “Taurinense” dopo la missione durata sei mesi in Libano

Libano, completato l’avvicendamento tra la “Taurinense” e la “Sassari”
00:00 00:00

Dopo la cerimonia nella base “Millevoi” di Shama in Libano, che ha visto l'avvicendamento al comando della Joint Task Force-Lebanon Sector West (JTF-L SW), componente operativa di UNIFIL nel settore Ovest dell’area delle operazioni, tra il Generale di Brigata Enrico Fontana e il Generale di Brigata Stefano Messina, è rientrata in Italia l'aliquota Comando della Brigata “Taurinense”, unitamente al Comandante della Brigata, che ha terminato il mandato semestrale nell’ambito della missione UNIFIL.

La nuova guida

Prosegue quindi l’avvicendamento con i colleghi della Brigata “Sassari”, ora alla guida della Joint Task Force Lebanon, rimanendo inalterata la presenza complessiva e la capacità del contingente impiegato in Unifil. Contestualmente, al termine della prima fase di attività addestrative condotte dai militari italiani a favore delle Forze Armate libanesi, anche i Mobile Training Team della Missione Militare Bilaterale Italiana in Libano (MIBIL) rientrano in Italia.

Prosegue inoltre la preparazione del nuovo ciclo delle attività informative che riprenderanno il prima possibile mettendosi al servizio delle nuove esistenze e delle richieste che arriveranno dalle Autorità libanesi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica