(...) del centro Filippo Sarcinelli di Quarto Oggiaro - racconta Nicola Caldarola -, è privato, quindi, in teoria, non dovremmo essere qui. Alla fine siamo stati invitati anche noi, ma ci hanno detto di arrivare con i nostri mezzi, mentre le altre persone presenti hanno potuto usufruire di pullman con laria condizionata. Mi piacerebbe che anche i circoli privati fossero riconosciuti dallamministrazione in modo che a tutti fossero garantite giornate così belle nella massima comodità».
Intanto la musica va avanti, arriva anche Maria Stella Gelmini, coordinatrice regionale di Forza Italia, accorsa a titolo personale per salutare i mille partecipanti. «Ci sono veramente tante persone, forse troppe, non riesco a ballare - dice ridendo Giordana Signorini -. Feste così ce ne sono molte durante lanno, il Comune ne organizza una in ogni stagione. La cosa che mi piace di più è che tutti gli anziani dei diversi centri sparsi per la città hanno la possibilità di incontrarsi e stare insieme».
Arriva sera, la musica finisce. Si torna a casa, con la soddisfazione di aver vissuto una bella giornata.
Il gran ballo (al fresco) degli anziani
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.