Grandi vini all’asta: derby Italia-Francia

Grandi vini all’asta: derby Italia-Francia

Grandi vini protagonisti dell’asta che si terrà sabato prossimo, 10 ottobre, in via Ferdinando Fuga 1c, nella sede di Gelardini&Romani, la prima casa d’aste italiana specializzata in vino. Dalle 16,30 saranno battuti circa 200 lotti, per un totale di oltre 700 bottiglie. Nel catalogo (che può essere consultato on line sul sito www.grwineauction.com), vari Barolo e Barbaresco dell’annata 2004 che saranno battuti a partire da 30 euro; alcuni Premier Grand Cru di Bordeaux 1990 a partire da 150 euro a bottiglia; sei annate del Masseto, grande Merlot della Tenuta dell’Ornellaia, a partire da 150 euro; Brunello Riserva Biondi Santi delle annate 1955 e 1964 ricolmate; Champagne Dom Perignon, Cristal, Krug a partire da 80 euro a bottiglia; grandi vini francesi come Pomerol e Petrus di varie annate a partire dal 1973 a partire da 300 euro a bottiglia.

Inoltre sarà messa in vendita una bottiglia unica: il Salmanazar (ovvero 9 litri) di Ornellaia 2006 dalla collezione «Vendemmia d’artista» curata da Luigi Ontani, il cui ricavato sarà ricavato integralmente al Musero Poldi Pezzoli di Milano per il restauro di alcune opere. Infine ci sarà anche in vendita la collezione privata di un ex presidente del consiglio. Saranno offerti in degustazione (gratuita ma su prenotazione) tutti i grandi cru di Bordeaux degli anni Sessanta in catalogo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica