Caro Direttore, dopo lo straordinario successo appena riscosso, mi pare doveroso un caloroso ringraziamento. Non solo da parte mia, ma da tutto il Popolo della Libertà.
È un ringraziamento che deve andare, innanzitutto, all'artefice della nostra vittoria. Credo sia scontato dirlo: è Silvio Berlusconi. Al Presidente Berlusconi vanno il nostro affetto e soprattutto il nostro augurio per i prossimi 5 anni che lo vedranno impegnato alla guida del Paese.
Poi, da liguri, un enorme ringraziamento al grande «regista» di questa campagna. L'uomo che è riuscito a restituire, finalmente, la Liguria ai moderati e ai liberali: Claudio Scajola, che dovrà tornare a far parte della compagine di Governo, per il bene della Liguria e del Paese.
Infine un ultimo ringraziamento, forse il più sentito. Un grazie di cuore a tutti i nostri «Difensori di libertà», i Rappresentanti di Lista che, con grande disponibilità e competenza, hanno lavorato nei quasi 700 seggi cittadini per scongiurare ogni rischio di irregolarità in fase di scrutinio. Hanno fatto un lavoro straordinario ed è anche a loro che, in buona parte, dobbiamo questo grande successo. Con loro ringrazio gli uomini e le donne di Forza Italia che hanno lavorato per settimane affinché ogni seggio fosse coperto: primo fra tutti il grande Pino Di Pasquale, senza il cui impegno non sarebbe stata possibile una copertura tanto capillare. Quindi Umberto Inga, che da 14 anni ogni mattina è in sede, il vicecoordinatore Matteo Campora, gli amici Mario Montaldo, Mauro Bellisai, Emanuele Galassi e Paolina Pastura, i giovani Enrico Bocca e Stefano Costa, la signora Giuliana Valle e tutti gli «azzurri» che hanno lavorato duro e si meritano un riconoscimento pubblico.
Un ringraziamento, questo personale, al mitico Germano Benti e all'instancabile Cristina Spinetti, che mi hanno dato davvero un grande aiuto nel corso di tutta la campagna.
Grazie, caro Direttore, dello spazio che vorrà concedermi.
Un abbraccio a Lei e a tutti i lettori del Suo, del nostro Giornale.
E adesso, rialziamo l'Italia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.