Leggi il settimanale

Trump attacca ancora: "L'Italia non c'era per noi, noi non ci saremo per loro". E sulla tregua tra Israele e Libano: "Speriamo che Hezbollah si comporti bene"

Il presidente Usa ha annunciato che il suo Paese e l'Iran sono "molto vicini" a un accordo e che Teheran è disposta "a liberarsi del proprio uranio arricchito". Oggi primo giorno di cessate il fuoco tra Israele e Libano

Diretta Trump attacca ancora: "L'Italia non c'era per noi, noi non ci saremo per loro". E sulla tregua tra Israele e Libano: "Speriamo che Hezbollah si comporti bene"
00:00 00:00

Trump, 'la guerra una piccola deviazione, dovevamo farlo

Per il presidente americano Donald Trump la guerra degli Stati Uniti contro l’Iran è stata una 'piccola digressionè dal corso del suo secondo mandato: intervenuto ad un evento a Las Vegas, in Nevada, dove ha sostenuto la validità della misura "No Tax on Tips" divenuta legge nel 2025 all'interno del suo"One Big Beautiful Bill", la legge di riforma fiscale approvata lo scorso anno, il presidente si è vantato dei risultati economici ottenuti dal suo ritorno alla presidenza nel 2025. "Durante il mio primo mandato abbiamo avuto la migliore economia nella storia del nostro Paese. E ora stiamo andando alla grande... E questo nonostante la nostra piccola deviazione verso l'adorabile Paese dell'Iran, un posto incantevole", ha detto Trump alla folla di sostenitori. "Ma dovevamo farlo, perché altrimenti sarebbero potute accadere cose brutte, cose davvero brutte”, ha continuato, riferendosi al potenziale nucleare dell'Iran.

Trump, giornata storica, stanno succedendo cose positive

 Il presidente Usa, Donald Trump, ha definito "una giornata storica" quella del cessate il fuoco fra Israele e Libano. "Potrebbe essere stata una giornata storica per il Libano. Stanno succedendo cose positive!!!", ha scritto in un post sul suo social Truth. Precedentemente, anche parlando a Las Vegas aveva parlato di "giornata storica" e aveva aggiunto: "Direi che la guerra in Iran sta procedendo senza intoppi. Dovrebbe concludersi molto presto".

Trump, 'ho diritto di essere in disaccordo col Papa, non serve incontrarlò

"Ho il diritto di non essere d'accordo con il Papa. Non ho nulla da obiettare al fatto che il Papa possa dire ciò che vuole, ma io posso essere in disaccordo". Lo ha detto Donald Trump, secondo il quale non c'è alcuna necessità di un incontro con Papa Leone XIV per appianare le divergenze. 

Trump, Italia non c'era per noi, noi non ci saremo per loro

 "L'Italia non c'era per noi, noi non ci saremo per loro". Lo ha scritto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump su Truth, postando un articolo del 'Guardian' del 31 marzo, intitolato 'L'Italia nega l'uso della base aerea in Sicilia agli aerei americani che trasportano armi per la guerra in Iran'.

Trump, Iran pronto a consegnare l'uranio arricchito ++

L'Iran ha accettato di consegnare il suo uranio arricchito. Lo ha detto Donald Trump, secondo quanto riferito dal Wall Street Journal. Il presidente si è anche detto pronto a volare a Islamabad in caso in un accordo fra i due paesi."È molto probabile che raggiungeremo un accordo con l'Iran. Sarà un buon accordo", ha osservato il presidente. (ANSA).

Trump, speriamo che Hezbollah si comporti bene durante la tregua ++

"Spero che Hezbollah si comporti bene durante questo importante periodo di tempo". Lo afferma il presidente americano Donald Trump sul suo social Truth, riferendosi al cessate il fuoco fra Israele e Libano. (ANSA).

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica