Evi Crotti

I DISEGNI DEI VOSTRI BAMBINI Lo scarabocchio di Alex

Mi scrive il papà di Alex, di 8 anni, che, essendo stato molto soddisfatto del profilo che ho tratto dalla sua firma, che ha deciso di inviare il disegno e lo scritto di suo figlio per una breve interpretazione

I DISEGNI DEI VOSTRI BAMBINI Lo scarabocchio di Alex

Mi scrive il papà di Alex, di 8 anni, che, essendo stato molto soddisfatto del profilo che ho tratto dalla sua firma, che ha deciso di inviare il disegno e lo scritto di suo figlio per una breve interpretazione.

Essendo la scrittura di Alex ancora in via di strutturazione, si possono notare alcuni elementi della sua personalità. Egli è un bambino assai sensibile e estroverso, ma anche bisognosi di rassicurazioni affettive (vedi disegno del cuore rosso).

Avendo una bassa soglia di tolleranza alle frustrazioni dovuta alla struttura temperamentale, andrà sempre redarguito con tatto e mai di fronte a terzi se si vuole evitare che egli si chiuda a riccio in atteggiamento di difesa ad oltranza.

Ha bisogno di spazi e di poter essere inserito in qualche attività sportiva o ludica affinché possa investire al meglio la sua energia vitale ottenendo come risultato principale una maggiore sicurezza in se stesso.

Evi Crotti

Per un'analisi più approfondita potete rivolgervi direttamente alla dottoressa Crotti in viale Marche 35 a Milano oppure via mail all'indirizzo studiocm@iol.it

Commenti