I mille colori del cotone che fa sognare

Dalle tonalità forti alle tinte sorbetto per un decoro che riscalda

Albino Boffi

Tra i must dell'interior decoration della prossima estate, il tessile riveste un ruolo di assoluto primo piano. Dalle tonalità forti e mediterranee del rosso, del giallo e dell'arancio, alle tinte sorbetto come il rosa, il fucsia, il verde pistacchio, dagli intramontabili blu e bianco alle delicate tinte pastello come il malva e l'azzurro polvere, perfette per ogni ambiente della casa. I materiali preferiti restano ovviamente quelli naturali come il lino, la canapa e il cotone. Quest'ultimo in particolare è il tessuto preferito e anche quello più prodotto al mondo perché robusto ma leggero, facile da lavare e da stirare e non particolarmente costoso. L'azienda tedesca Jab in suo onore ha realizzato un'intera collezione, la Cotton Dreams. I designer dell'azienda hanno realizzato una gamma di proposte caratterizzate da una forte dose di fantasia e di colore, ben inseribili in molti contesti arredativi e in ogni stanza, dalla camera da letto alla cucina, dal salotto alla cameretta dei bambini. Fiori, righe, quadretti, motivi astratti e tinte unite, in alcuni casi impreziositi con decori di paillettes dai colori cangianti, piccole lame metalliche, accessori in materiale plastico e pompon, perfetti per realizzare tende, tovaglie, cuscini e biancheria.

Abbinare tinte e decori diversi oltre che essere un gioco creativo molto divertente è anche sempre più di moda perché permette, come si può vedere nella foto qui sotto, di ottenere un ambiente davvero personalizzato e creativo, rinnovando la casa senza dover cambiare i mobili. A Milano, in via della Moscova 58, un grande show room ospita tutte le collezioni dell'azienda.
Per ogni informazione, tel. 02-653831 e www.jab.de.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica