Sul sito di Pokerstars.it, la poker room virtuale più frequentata dItalia, è possibile vederlo giocare o addirittura sfidarlo online al tavolo verde. Quando non è impegnato nei tornei del circuito internazionale, Luca Pagano è lì, tra i professionisti del Team Pokerstars Pro: studi informatici e una passione per i numeri e i mercati azionari e finanziari, ha iniziato presto a cimentarsi nel gioco e dal 1997 si è dedicato alla specialità che preferisce, il Texas holdem.
Ora che il poker cash è diventato una realtà anche sui siti italiani, prevede per la nuova modalità di gioco il ruolo di utile volano per la crescita di una più ampia e preparata comunità di appassionati: «Il poker cash sottolinea Pagano - ha portato numeri interessanti al mercato italiano, riscuotendo il successo che ci si attendeva.
Inoltre, ha regalato al poker on line una seconda giovinezza; e oggi può essere considerato come un termometro attendibile delle condizioni di questo gioco nel nostro Paese. I numeri, però, non bastano: va infatti considerata con attenzione anche la qualità del gioco, che peraltro è assai migliorata rispetto al passato, quando un italiano al tavolo verde era molto spesso soltanto un pollo da spennare».
Per il futuro è possibile contare su presupposti favorevoli: «Chi si avvicina ora al gioco on line ha a disposizione unofferta decisamente più completa rispetto al passato».
La stessa su cui le poker room virtuali possono fare leva con decisione, sfruttando un ventaglio articolato di strumenti per ampliare il novero dei propri appassionati e per semplificare accesso e giocate.
Ultima novità in proposito è la Ricarica Pokerstars.it rivolta a chi non vuole o non può usare una carte di credito sul web. Infatti, così come avviene per le ricariche telefoniche, consente di rimpinguare rapidamente il proprio conto: si tratta di un voucher prepagato, «disponibile - spiega Barbara Beltrami, country manager di Pokerstars.it in cinquantamila bar e tabaccherie, dislocati sullintero territorio italiano e che espongono il nostro logo. Per ottenerlo non è necessaria la carta di credito, ma è possibile pagare anche in contanti». Il tagliando, per il rilascio del quale non sono previste commissioni, può essere infatti di diverso ammontare, con tagli da 10, 25, 50, 100 e 250 euro. Sul voucher è impresso un codice Pin che va digitato in corrispondenza del link «Ricarica Pokerstars» allinterno della sezione «Cassa» del sito, con leffetto di aggiungere allistante al proprio conto gioco il valore del tagliando.
«Siamo certi - afferma Beltrami - che le ricariche possano portarci ottimi risultati. Grazie a questa iniziativa la nostra presenza sul territorio diventerà infatti ancora più capillare.
In agosto Pokerstars ha raccolto dal poker cash 244,2 milioni di euro, mentre la modalità a torneo ne ha aggiunti altri 34,2.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.