Cronaca locale

Per i piccoli Pomeriggi di fiabe e racconti animati Si organizzano anche gite «artistiche» e dibattiti

Le biblioteche rionali si rivelano un punto di svago e ritrovo che dà possibilità di lettura e informazione a varie fasce di età. Sotto casa e gratis.
Sono numerosissime le manifestazioni dedicate ai più piccoli - di particolare successo le letture di fiabe e di racconti animati -, i corsi per giovani e adulti, le conferenze e i seminari su temi di attualità, le mostre. Insomma, occasioni per approfondire, soddisfare curiosità e confrontarsi con gli altri su varie tematiche.
Alla biblioteca Venezia, dal 29 settembre è cominciato un corso di formazione alla lettura ad alta voce, un’occasione per correggere la propria dizione e imparare a misurare tonalità e respirazione. Presso la biblioteca Vigentina, fino al 10 novembre prossimo, l' appuntamento è con i lunedì della lettura (dalle ore 18,15). Alla biblioteca del Parco Sempione sono in programma tre percorsi guidati tra arte e storia.
Da segnalare domenica 5 ottobre alle 14.30 la visita alla basilica di Sant’Ambrogio, alle colonne di San Lorenzo e ai mosaici del Sacello di Sant'Aquilino.

Molto interessante si prospetta infine la mostra fotografica organizzata alla biblioteca di Quarto Oggiaro che sarà allestita fino all'11 ottobre prossimo e che ha come tema l'Esposizione internazionale di Milano del 1906.

Commenti