I poliziotti premiano la Moratti

Musica, cabaret e un premio al sindaco Letizia Moratti. Questo il menu della Befana della Polizia, il megashow che si è snodato ieri sul palco del teatro Dal Verme. Oltre ai riconoscimenti ai poliziotti, ai vigili, ai carabinieri e ai finanzieri, è stata premiata anche Letizia Moratti per il suo impegno nell’ambito della sicurezza. «La Moratti - spiega Carmine Abagnale, segretario generale provinciale del Coisp e vice presidente della commissione sicurezza di Milano - è stato l’unico sindaco a sottoscrivere il patto sicurezza. Per noi poliziotti milanesi è stata la sopravvivenza. In città mancano circa 500 poliziotti all’organico, che è fermo a circa 20 anni fa». Abagnale ha poi ricordato che il Comune quest’anno si è impegnato con un contributo economico di circa due milioni di euro per finanziare gli straordinari sostenuti dalle forze dell’ordine in servizio in città. Alla festa è intervenuto anche il ministro della Difesa Ignazio La Russa che ha voluto rivolgere «un grazie sentito a tutti gli uomini in divisa che fanno qualcosa per la sicurezza delle nostre famiglie, delle nostre città e dell’intero Paese». Durante la festa si è anche discusso di un’ipotesi di riorganizzazione delle forze di polizia di Milano attraverso un progetto che punterebbe a ridurre da 17 a 9 il numero di commissariati così da razionalizzare l’impegno di ufficio e contestualmente liberare più uomini, circa mille, da mettere a servizio per il controllo delle strade.


La giornata al teatro Dal Verme si è articolata in momenti istituzionali, ma anche in momenti di intrattenimento, con una maratona di musica che ha visto esibirsi vari artisti tra cui Davide De Marinis, Ivana Spagna e Francesco Baccini. Franco Branco e Leonardo Manera hanno intrattenuto la platea con pezzi di cabaret. J Ax, l’ex cantante degli Articolo 31, ha cantato «Oi Maria».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica