«Nulla da eccepire sulla necessità di indagare, accertare, punire le responsabilità dei singoli che hanno operato ed ovviamente di chi ha diretto la struttura magari senza accorgersi di nulla. Laccertamento delle responsabilità dei singoli non deve, però, strumentalmente coinvolgere medici, infermieri, tecnici sanitari, amministrativi e altri lavoratori che operano onestamente tutti i giorni». Così Emilio Didonè, segretario milanese della Fp Cisl Sanità in merito alla vicenda della clinica Santa Rita. «Guarda caso, si tratta sempre della stragrande maggioranza di colleghe e colleghi. Purtroppo questi lavoratori sono sempre lanello più debole della catena».
Pur comprendendo lestrema gravità dei fatti la Cisl Fp di Milano ritiene che fare di tutta unerba un fascio senza distinguere le singole responsabilità implica naturalmente conseguenze gravi e importanti sulla vita di donne e uomini che lavorano onestamente. Non solo - aggiunge -, ma anche di tanti pazienti che hanno ricevuto e ricevono cure eticamente e professionalmente corrette.I sindacati: «Non facciamo di tutta lerba un fascio»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.