Iachini ci prova a Trieste anche senza Caracciolo: «Non facciamo le vittime»

«Adesso vediamo se abbiamo gli attributi giusti», si è lasciato scappare il presidente Gino Corioni dopo la pesante squalifica che fermerà Andrea Caracciolo per tre turni.
Espulso venerdì scorso contro il Mantova, l’Airone s’è lasciato andare a pesanti apprezzamenti contro l’arbitro Romeo è, inevitabile, è arrivata la mazzata. Certo è che Caracciolo certe cose se le va proprio a cercare, perché è il secondo giocatore più punito tra i cadetti in questa stagione: sette turni di stop, due meno del greco Georgios Kyriazis della Salernitana, un primato per il bresciano di cui non deve andare fiero.
E quindi, nell’insidiosa trasferta a Trieste (inizio ore 15,30), il tecnico Beppe Inchini dovrà rinunciare al suo «bomber doc», un’assenza che peserà moltissimo sul modulo di gioco del Brescia, ma il tecnico marchigiano non vuole «piagnistei né vittimismi, perché la squadra non cerca alibi e ha i mezzi per fare bene».
Da solo Caracciolo ha sinora segnato 19 gol, quasi la metà delle 43 complessive messe a segno dal Brescia, anche se la cabala sembra assistere le rondinelle: non hanno mai perso e nemmeno incassato reti quando l’Airone è rimasto in tribuna.
Iachini ha portato i 19 convocati sin da giovedì a Trieste. Senza Caracciolo e gli infortunati Cordova, Bega e Paghera, quest’ultimo recuperato ma a corto di condizione, il tecnico marchigiano presenterà in attacco un tandem insolito, Possanzini-Taddei, protetto però da un centrocampo a 5 molto solido nel quale è probabile l’esordio da titolare per Jurgen Saumel. In linea con l’austriaco ci saranno Zambelli, Budel, Baiocco e Dallamano con Vass destinato alla panchina. Solita linea difensiva a 3 Martinez-Mareco-Berardi con Arcari tra i pali.
Impegnato invece al Martelli il Mantova che ospita il Piacenza nel derby della bassa padana. Tante le assenze per i virgiliani: Grauso (riuscito l’intervento chirurgico), Nicco e Mondini.

Centrocampo rebus per il tecnico Serena: rientra Spinale, ci sarà Locatelli e anche Carrus.
E’ pronto comunque il 19enne Pompeu da Silva Ronaldo, centrocampista brasiliano della primavera, finora in campo solo venticinque minuti col Vicenza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica