Leggi il settimanale
Aggiornato alle ore 23:48
Interni

"Massimo sforzo per portarle a mille euro". L'impegno del Cav sulle pensioni minime

Tradizionale pranzo di Natale ad Arcore per Silvio Berlusconi e i suoi fedelissimi di governo per fare il punto sull'attualità politica del Paese

"Massimo sforzo per portarle a mille euro". L'impegno del Cav sulle pensioni minime

Pranzo di lavoro natalizio ad Arcore per la squadra di governo, che si è riunita a Villa San Martino per fare il punto soprattutto sulla manovra di Bilancio. Un appuntamento tradizionale, fortemente voluto da Silvio Berlusconi, che ha riunito a sé i ministri, i viceministri, i sottosegretari, i capigruppo e i vicepresidenti di Camera e Senato.

"Ho incontrato oggi a pranzo ad Arcore insieme ai capigruppo di Forza Italia alla Camera e al Senato l'intera squadra di governo composta da ministri, viceministri e sottosegretari e le più alte cariche istituzionali azzurre. Prima di scambiarci gli auguri di buon Natale, abbiamo parlato della legge di Bilancio e dei principali temi di attualità", ha scritto il Cavaliere sui suoi profili social.

Oggi il pranzo natalizio da Berlusconi. Pressing per trovare le risorse economiche

Con una nota successiva, il Cav ha aggiunto: "Questa legge dà una risposta rapida ed efficace a famiglie e imprese maggiormente colpite dal caro energia: è necessario allo stesso tempo fare il massimo sforzo possibile per aumentare le pensioni minime a mille euro, che resta l’obiettivo di Forza Italia per la legislatura". Ma gli azzurri sono impegnati su più fronti, tra i quali la detassazione e la decontribuzone sui nuovi assunti, "che devono costare alle aziende la stessa cifra che percepiscono come stipendio".

Pranzo di Natale ad Arcore per la squadra di governo di Fi (Francesca Galici)

E ancora, Silvio Berlusconi fa sapere che come Forza Italia sono state presentate "proposte in tema di sicurezza e sostegno alle forze di polizia. Per avere una sanità più efficiente e completa, con liste di attesa con meno attesa e per aiutare gli studenti fuori sede e le università - anche private - che educano i nostri ragazzi". E ancora, il Cavaliere ha ricordato l'impegno per il congedo di paternità e anche quello per l'autonomia differenziata, che "non deve in alcun modo penalizzare le Regioni del Sud Italia e dovrebbe essere agganciata a una riforma istituzionale in senso presidenzialista".

Berlusconi ha infine ribadito “il sostegno deciso e leale e al governo di centrodestra presieduto da Giorgia Meloni, del quale Forza Italia è parte determinante, un esecutivo che ha la forza e l’autorevolezza internazionale necessarie per affrontare i principali dossier europei e saprà sicuramente essere all’altezza delle aspettative degli italiani”.

A seguito dell'incontro a Villa San Martino, Antonio Tajani ha confermato l'impegno e la centralità di Forza Italia nella formazione di governo ma anche nella corsa alle Regioni: "Forza Italia sarà ancora protagonista dell'azione di governo. Pronti per le prossime elezioni regionali. Avanti!"

Commenti

I commenti non sono al momento disponibili e saranno ripristinati non appena possibile. Grazie per la pazienza.