Battiato contro Grillo: "Ora sta esagerando"

Il cantautore: "L'Italia è un Paese dilaniato". Su Casaleggio: "È come il cardinale Richelieu"

L'assessore al Turismo Franco Battiato a Palermo

"Grillo sta esagerando". A dirlo è Franco Battiato, a cui non piacciono le ultime uscite del comico genovese. "In questo momento l’Italia è veramente un paese dilaniato", ha detto all'Ansa il cantautore e assessore siciliano, "In Sicilia ero sicuro che la coabitazione con il Movimento 5 stelle avrebbe funzionato e infatti sta andando benissimo. Per quanto riguarda la formazione del governo invece non lo so, non credo che si riandrà alle urne, o almeno me lo auguro".

Battiato, poi, paragona Gianroberto Casaleggio al cardinale Richelieu: "Sta dietro le quinte, è uno che manovra". Parlando invece della sua esperienza nella giunta regionale siciliano, il cantante ha precisato: "Sono entrato in politica per la mia terra. Non sono un politico e non mi credo nemmeno assessore, sono uno che mette la sua credibilità al servizio della propria terra".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Mario-64

Dom, 24/03/2013 - 18:07

Alleluja ,qualcuno se ne accorge..

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 24/03/2013 - 18:08

Battiato dovrebbe cercare di non abusare delle sostanze psicotrope. Vedrebbe meno cinghiali bianchi e ragionerebbe meglio.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Dom, 24/03/2013 - 18:16

Battiato è di un'ignoranza spaventosa: Richelieu non tramava nell'ombra ma era il primo ministro francese, ed è riconosciuto universalmente come il padre della Francia moderna. Insomma, senza volerlo lo sprovveduto cantautore ha fatto a Casaleggio il più grande dei complementi. Ah, e come mai Il Giornale non riporta la perla della dichiarazione di Battiato, che la destra italiana è composta da "non-umani"? Al confronto, l'"impresentabili" dell'Annunziata è un complimento.

Gianca59

Dom, 24/03/2013 - 18:25

Battiato ha ragione: Grillo ha rotto la minchia con questi atteggiamenti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 24/03/2013 - 18:34

se si candida uno che se la canta e se lo suona....

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Dom, 24/03/2013 - 19:23

Anche lui tira per il PD e per Bersanov...

nalegior63

Dom, 24/03/2013 - 19:38

BATTIATO assoldato dai politici diventa anche lui un parassita e getta fango sugli altri e sul suo passato

precisino54

Dom, 24/03/2013 - 20:00

Forse il mio “caro” compaesano ionico ha fatto confusione con il Cardinale Mazzarino. Certamente ha ragione: Grillo sta tirando troppo la corda infischiandosene dei danni possibili. La storia del tanto peggio tanto meglio non mi è proprio gradita. Non stiamo parlando di sciocchezze.

eovero

Dom, 24/03/2013 - 20:15

Battiato come cantante eri una lagna,cerca di non esserlo anche come politico (politico per lei è una parola troppo grande)poi...è vero che Casaleggio tira i fili dietro le quinte, ma voi dovreste esserne abituati visto che da voi la mafia ha sempre manovrato tutto e tutti!!!

Raf1956

Dom, 24/03/2013 - 20:20

Fritz1996, oltre a sciorinare la tua "saccenza" sul cardinale francese, spiegami che c.... c'entra la destra italiana e "Il giornale" Sei proprio politicamente (spero per te solo politicamente)molto ignorante .

Nadia Vouch

Dom, 24/03/2013 - 21:21

La nuova tendenza, che non so se sia una moda, è quella di dire "non mi sento assessore, non mi sento deputato, non mi sento senatore". Al che, verrebbe spontaneo chiedere a queste persone, perché là si trovino e perché abbiano voluto andarci. Capisco che in giro ci sia confusione, ma almeno da parte di chi ha la pretesa di governare altri, le idee chiare, la logica, il senso della realtà, sarebbero gradite.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 24/03/2013 - 23:17

un altro fancassista che se la suona e se la canta

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 25/03/2013 - 01:01

Il cantautore siciliano arruolato nella politica deve avere i riflessi molto lenti. Solo ora si accorge delle fanfaronate dell'urlatore folle?

graffias

Lun, 25/03/2013 - 01:15

Battiato si è espresso benissimo quando ha affermato che lui di politica non capisce niente ! stia attento a parlare di impegno per la sua terra , perché questa sua terra molrti italiani la cominciano a vedere come una palla al piede !!!! e Grillo è solo un contafrottole opportunista e piuttosto vigliacco.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 25/03/2013 - 01:26

Anche Battiato! Cos'è questa mania di portare sempre gli occhiali scuri, anche in condizioni precarie di luce? Che cos'è? Siamo di fronte a dei poveri ciechi, oppure siamo di fronte a dei ladri, tipo Banda Bassotti? O forse si tratta di falsi spudorati che si vergognano del loro stesso sguardo? Dai, dateci un taglio e fateci vedere bene se i vostri sono occhi di bestie altere o di serpenti velenosi!

Cavalier

Lun, 25/03/2013 - 08:38

che menestrello pagliaccio...