Briatore: "Italiani tutti evasori

L'ex patron di Renault, Flavio Briatore, se la prende con la politica delle "mummie" e con gli evasori fiscali, politici in primis. Poi loda Matteo Renzi

Briatore: "Italiani tutti evasori

"Questo è un governo che non è stato eletto dagli italiani", un governo d'emergenza, fatto di tecnici. Flavio Briatore, in visita al Salone Nautico di Genova, se la prendo con un esecutivo che nulla ha fatto "per quanto riguarda i tagli alla casta, i tagli ai politici".

"Perché dobbiamo avere 1.200 politici?", si chiede Briatore, che va oltre e circoscrive il problema: "Ce ne sono solo 50 che lavorano". Insomma, la politica non fa niente. E Monti dovrebbe rendersene conto. In compenso - dice sempre Briatore - fa bene Matteo Renzi che "cerca di scardinare vecchie mummie che non mollano il posto".

Renzi "dice cose normali, ma farà molta fatica. Questi qui non si muovono perché sanno che sul mercato non valgono i soldi che guadagnano i politici: 15-20 mila euro sanno che non li prenderanno più fuori dalla politica. Per cui tutta la loro vita è protesa a difendere quei soldi". Mentre per Grillo la bocciatura non potrebbe essere più netta: "Come comico è bravissimo" ma "per il resto non ho mai capito quale sia il suo programma".

L'ex patron di

Renault affronta anche il tema dell'evasione fiscale: "Io penso che in Italia tutti siano più o meno evasori. Ma i politici sono i più evasori di tutti". Nel nostro Paese "nessuno ha pagato le tasse" per anni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica