La sua ossessione era la conduttrice televisiva Monica Leofreddi e per questo non c'era limite. Per questo è stato condannato ad un anno e sei mesi di reclusione Goffredo Imperiale di Francavilla. Il giudice monocratico, Angelo Giannetti, del tribunale di Roma ha inasprito la pena rispetto alle richieste del rappresentante dell'accusa (che aveva chiesto un anno e 4 mesi di pena) e disposto una provvisionale di 20mila euro.
L'imputato, che ha 50 anni ed è residente a Terracina, nel corso dell'interrogatorio ha spiegato il suo atteggiamento parlando di «un amore cosmico» di un personaggio televisivo di cui si è definito fan accanito. Lui del resto non si è fatto problemi a presentarsi a casa dei genitori della Leofreddi spacciandosi per commercialista, riuscendo ad acquisire i dati bancari. Imperiale di Francavilla ha presentato anche esposti a funzionari Rai perché facessero lavorare la Leofreddi.
Per quasi due anni l'uomo - sempre secondo l'accusa - ha chiesto informazioni al portiere dello stabile dove abita la donna ed i commercianti del quartiere dove vive, per avere notizie sulla sua vita e abitudini.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.