Medio Oriente, la follia di Orsini: "Meloni criminale, italiani non parlano per paura del Mossad"

L'ennesima sparata del docente: il premier e il ministro Tajani "hanno le mani sporche del sangue dei bambini palestinesi"

Medio Oriente, la follia di Orsini: "Meloni criminale, italiani non parlano per paura del Mossad"
00:00 00:00

Alessandro Orsini torna a parlare della crisi in Medio Oriente sui social e lo fa con l’ennesima sparata contro Giorgia Meloni. Il docente ha infatti definito la leader del governo “criminale politica”. Stesso trattamento per il ministro degli Esteri Antonio Tajani. Il motivo? Il sostegno al premier israeliano Bibi Netanyahu in quello che bolla senza mezzi termini “genocidio del popolo palestinese a Gaza”.

Secondo Orsini, infatti, la premier e il titolare della Farnesina sono due criminali politici chehanno le mani sporche del sangue dei bambini palestinesi per avere dato a Netanyahu, a sterminio in corso, le seguenti armi: bombe, granate, siluri, mine, missili, cartucce ed altre munizioni, proiettili e loro parti, per un valore di 730.869,5 euro a dicembre 2023, quasi raddoppiati a 1.352.675 euro a gennaio 2024”.

Per giustificare il suo delirio – o forse per dribblare qualche querela – il professore ha tirato in ballo i concetti delle scienze sociali, ponendo l’accento su ulteriori fatti e decisioni. In primis la Meloni ha riconosciuto di continuare a fornire assistenza militare a Netanyahu nel suo discorso del 15 ottobre 2024 alla Camera dei Deputati. Poi, il 28 ottobre 2023, il premier s’è rifiutato di votare in favore di una tregua umanitaria all’Onu per interrompere i bombardamenti a Gaza. E ancora, rincarando la dose: “In quell’occasione, Meloni ha dichiarato, per bocca dell’ambasciatore italiano all’Onu: ‘Sempre solidali con Israele’. Essendo una criminale politica, Meloni non ha mai espresso solidarietà ai palestinesi condannando Netanyahu.

Orsini ha proseguito la sua filippica citando il processo contro Israele per genocidio alla Corte internazionale di Giustizia dell’Aia e in particolare il sostegno della Meloni a Netanyahu contro il Sudafrica, poi le posizioni dei rappresentanti del governo sulla richiesta di mandato d’arresto del procuratore capo della Cpi contro il presidente israeliano e sulla risoluzione Onu che chiedeva a Israele di porre fine all’occupazione dei territori palestinesi. Un elenco di fatti messi lì a casaccio per sostenere la sua tesi e legittimare gli insulti, rimarcando che la Meloni “è il braccio destro di Netanyahu in Europa.

“Una delle attività principali di Meloni consiste nel fare pressioni per impedire qualunque indagine sui crimini di Netanyahu a Gaza. Quando, il 21 novembre 2024, la Corte penale internazionale ha spiccato il mandato di cattura contro Netanyahu, Tajani si è affrettato ad attaccare la Corte delegittimando i suoi giudici. Secondo Tajani, il mandato di cattura è l'atto politico fazioso di un gruppo di giudici che vuole attaccare ingiustamente Netanyahu” ha aggiunto Orsini, con chiusura gonfia e affettata da presunto paladino delle libertà: “Non abbiate paura di parlare, difendete la società libera. Lottate per un mondo migliore. La cultura come strumento di liberazione da ogni forma di oppressione”.

Nulla di nuovo, sia chiaro.

Orsini da tempo porta avanti le sue convinzioni sul tema, tanto da chiedere di processare la Meloni per il suo“coinvolgimento nello sterminio dei palestinesi”, sottolineando che “mai, prima di lei, un presidente del Consiglio italiano era stato coinvolto in un genocidio”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di robylupo robylupo
12 Dic 2024 - 16:23
@TwdumTwdee Certo che mi informo, forse tu non lo fai in modo adeguato. Il tuo caro Orsini, due giorni prima dell'entrata dei ribelli a Damasco, scriveva sul Fatto Quotidiano un articolo in cui sosteneva che Putin, alcuni capi di stato arabi, Assad e funzionari Iraniani si erano incontrati e quindi sarebbe partito presto il contrattacco Siriano , per cui, a suo giudizio , i ribelli sarebbero stati sconfitti .

Difatti talmente sconfitti che hanno preso Damasco in velocità. Ecco chi è il tuo esperto in Geopolitica. Questo articolo lo trovi sul Fatto .
Mostra tutti i commenti (81)
Avatar di cherry68 cherry68
27 Nov 2024 - 12:15
L'uomo dei bavar ha già dimostrato di non avere comprensione dei fatti.
Mostra risposte (3)
Avatar di robylupo robylupo
27 Nov 2024 - 16:31
@cherry68 Ed ha anche dimostrato che , nonostante fosse un laureato, non sa cosa significhi esattamente la parola "genocidio" e la usa a sproposito, per influenzare meglio i sentimenti di chi ascolta . posso capire che questa parola la usi la gente comune, influenzata da persone come Orsini, ma che la usi lui , che dovrebbe sapere quel significato, è dimostrazione lampante o di ignoranza o di bassa ideologia . Che scelga lui quale sia .
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
27 Nov 2024 - 17:25
@robylupo Lei si meraviglia? Forse non sa che quelli come questo tizio sono TUTTI sapientoni ignoranti?
Avatar di vince50_19 vince50_19
27 Nov 2024 - 18:37
@robylupo Sono d'accordo. Genocidio significa distruzione "programmata e deliberata della vita di individui a causa della loro appartenenza a qualsiasi collettività umana in quanto tale", in questo caso di musulmani residenti in Gaza. Il "professore" ha urgente bisogno di un mesetto di aria fresca in una località di montagna del Tibet, non meno di 4 mila mt. s.l.m., che rivitalizzi la sua mente offuscata.
Avatar di Beppe-MB Beppe-MB
27 Nov 2024 - 12:23
Questo sarebbe un docente? Ma per favore...
Mostra risposte (2)
Avatar di TwdumTwdee TwdumTwdee
27 Nov 2024 - 15:34
@Beppe-MB si, ed è l'unico che sin dall'inizio ha detto quello che si è poi verificato, vi piaccia o no.
Avatar di Karl04 Karl04
27 Nov 2024 - 19:50
@Beppe-MB assolutamente No
Avatar di lomi lomi
27 Nov 2024 - 12:36
Fatto sta che ha imbroccato tutte le previsioni, quando tutti gli davano del filoputiniano
Mostra risposte (3)
Avatar di IVATO IVATO
27 Nov 2024 - 16:36
@lomi Un conto è accertare "previsioni" che non hanno avuto molto presenti i principi occidentali ed europei. Altro è qualificare in modo grottesco, irrispettoso e pretestuoso il Presidente del Consiglio e il Ministro degli Esteri... Buffo tentativo per evitare l'oblio...
Avatar di robylupo robylupo
27 Nov 2024 - 16:39
@lomi Sai che ci vuole a profetizzare la vittoria di una nazione potente come la Russia contro una piccola nazione quasi disarmata . Previsione facile, ma intanto dopo 1000 e piu giorni la Russia è ancora lì, km piu km meno, e per giunta ha la guerra nel suo territorio, anche . La Russia , prima o poi vincerà , ma sarà una vittoria di Pirro . Visto? ho fatto anche io la mia previsione .Che ci vuole?
Avatar di pippone55 pippone55
27 Nov 2024 - 19:15
@robylupo Che la Russia sempre li come territorio conquistato lo dice la sx italiana e cmq anche Orsini ha capito che se vuole lavorare deve insultare il governo un giorno si e l'altro pure.
Avatar di Roberto_70 Roberto_70
27 Nov 2024 - 12:41
Il professor Orsini è l'unico lucido nella sua analisi, sin dall'inizio, anche con la guerra in Ucraina. Dire come stanno le cose non è una filippica ma essere capace di dire le cose come stanno. Pensare che ciò che ha fatto Israele rientri nel diritto di autodifesa è insultare la memoria di migliaia di donne e bambini trucidati senza pietà.
Mostra risposte (9)
Avatar di Oberto Oberto
27 Nov 2024 - 13:58
@Roberto_70 evito di scrivere le stesse cose e dico che la sua analisi è corretta.
Avatar di Fisico22 Fisico22
27 Nov 2024 - 15:09
@Roberto_70 E quale sarebbe la lucidità? Ammettere che gruppi terroristici possano fare gli scempi del 7 ottobre senza considerare una reazione dura di Israele? Per me i veri criminali di guerra sono i Palestinesi di Hamas e i civili omertosi che si prestano ancora oggi a farsi scudo e ad immolarsi pur di nascondere gli arsenali e gli ostaggi che restano ancora vivi. Allo stesso modo se Hezbollah non si fosse dimostrato infame e vigliacco, cercando di approfittare delle debolezze di Israele, oggi non si conterebbero distruzioni e morti neppure su quel versante.
Avatar di serjoe serjoe
27 Nov 2024 - 15:15
@Roberto_70 condivido completamente.
Avatar di TwdumTwdee TwdumTwdee
27 Nov 2024 - 15:34
@Roberto_70 Bravissimo.
Avatar di Mingo51 Mingo51
27 Nov 2024 - 16:11
@Fisico22 sono perfettamente d'accordo con Lei. Questi signori che criticano sanno solo fare quello ( criticare ), soluzioni zero. D'altronde lo vediamo anche nei ns fatti quotidiani, attacco alle ns forze dell'ordine , abusate da questi delinquenti sfascisti, critiche al governo in quanto è sua responsabilità l'ordine pubblico ( con le mani legate però), soluzioni e proposte zero.
Avatar di melara melara
27 Nov 2024 - 16:11
@Fisico22 perfettamente è Hamas da condannare
Avatar di Theprinter1 Theprinter1
27 Nov 2024 - 16:28
@Fisico22 difficile che i sinistri, possano ammetterlo.
Avatar di pimmio78 pimmio78
27 Nov 2024 - 17:21
@Roberto_70 .....nell'ultima frase parla anche del 7 Ottobre?
Avatar di lowland lowland
27 Nov 2024 - 17:43
@Roberto_70 se i "signori" di Hamas si decidessero a liberare gli ostaggi la guerra finirebbe immediatamente. Ci sarebbero sicuramente strascichi e via dicendo ma l'IDF non avrebbe comunque più scusanti per continuare. Se non l'hanno ancora fatto è perché a queste persone fa comodo che la guerra continui, che BIBI non sia uno stinco di santo lo si sa, ma che altro doveva fare? Lasciar correre? O andare dai terroristi e dire "scusa mi ridai la mia gente, che non ti faccio nulla?" Rilascino gli ostaggi e tutto finirà.
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
27 Nov 2024 - 12:49
Sono anni che ricattano il nostro paese....solo chi è in malafede non lo vede...
Avatar di linowalczer linowalczer
27 Nov 2024 - 14:07
@FabrizioTa Nostradamus nei tuoi confronti era un dilettante
Avatar di pl64 pl64
27 Nov 2024 - 12:50
E' talmente folle che ha ragione
Avatar di cHISsa7o cHISsa7o
27 Nov 2024 - 13:13
Perfettamente d'accordo con Orsini. D'altra parte, il metodo Epstein è stato applicato a ogni latitudine
Avatar di PhilNorthEast PhilNorthEast
27 Nov 2024 - 13:33
Da querela
Avatar di Immi48bgwdea Immi48bgwdea
27 Nov 2024 - 13:38
da che parte arriva questo individuo o parla solo x dare aria alla lingua boh ?
Avatar di agos23 agos23
27 Nov 2024 - 13:46
Certo che questi professori hanno una grande intelligenza!! Mi chiedo come hanno fatto a laurearsi!!!!
Avatar di Mingo51 Mingo51
27 Nov 2024 - 16:13
@agos23 oltre che intelligenti, ci stanno formando anche dei super allievi.
Avatar di Issero Issero
27 Nov 2024 - 13:51
Una denuncia per attacco a organi istituzioni.
Avatar di Oberto Oberto
27 Nov 2024 - 13:58
Orsini competente e lucido.
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
27 Nov 2024 - 14:35
L'unico lucido e realista qui è proprio Orsini...
Avatar di alfredido2 alfredido2
27 Nov 2024 - 14:36
Orsini può dire ciò che vuole , in democrazia è legittimo sostenere le proprie idee senza peraltro cadere nelle calunnie. E' sorprendente che ci sia chi segue personaggi intrisi di odio politico come Orsini . Se dovesse diventare Primo Ministro , tutti quelli che sono anticomunisti dovrebbero temere per la propria .Ogni volta che lo sento parlare mi ricorda la famigerata Stasi della DDR.
Mostra risposte (2)
Avatar di pinolino pinolino
27 Nov 2024 - 15:06
@alfredido2 , guardi che si tratta dello stesso Orsini che fino a poco tempo fa era osannato a destra e attaccato da sinistra per le sue opinioni "filorusse" a proposito della guerra in Ucraina.
Avatar di vykaryos vykaryos
29 Nov 2024 - 11:39
@pinolino "osannato" a destra direi che è un espressione un poco esagerata...
Avatar di giordano15 giordano15
27 Nov 2024 - 15:02
Meloni ha fatto bene quello che ha fatto e detto riguardando Gaza e palestina. E stata Israele ad essere per principio attaccata dai terrorist di Hamas. Israele non solamente ha il diritto ma anche il dovere di difendersi. Se molti innocenti sono stati uccisi e principamente colpa di Hamas. Cercare din razionare questa situazione e invertirla non serve per chi e capace d'analizzare.
Mostra risposte (5)
Avatar di TwdumTwdee TwdumTwdee
27 Nov 2024 - 15:36
@giordano15 Studi la storia... Israele attacca e sottomette la Palestina da 70 anni.

Dire che tutto è cominciatom il 7 ottobre mostra non solo malafede, ma anche cattiva conoscenza della storia. Studiate
Avatar di serjoe serjoe
27 Nov 2024 - 15:51
@giordano15 La storia non inizia con la data che fa più comodo, aggiungendo la formuletta: aggressore-aggredito per giustificare qualsivoglia macelleria.
Avatar di Lordvessel Lordvessel
27 Nov 2024 - 16:15
@TwdumTwdee ma studiate voi che fate finta di non sapere cosa fa hamas.
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
27 Nov 2024 - 16:35
@giordano15 ti sei svegliato con 80 anni di ritardo....e da un po' che ce questo conflitto....per quanto riguarda la capacità di analisi lascia perdere...
Avatar di lowland lowland
27 Nov 2024 - 17:47
@TwdumTwdee Studi bene la storia. La Palestina non è mai esistita se non come regione abitata da una tribù israelita ai tempi di Erode (i Filistei). Come entità territoriale se la sono inventata gli inglesi alla fine della 1a guerra mondiale per dare un nome al protettorato che si erano creati.
Avatar di Fisico22 Fisico22
27 Nov 2024 - 15:13
Primo Ministro Orsini? Ma come le vengono in mente queste sciocchezze? Ordini al massimo può fare le ospitate dalla Bianchina perché (poverina!) ha bisogno di alzare un po’ l’audience. Se continua così il licenziamento è prossimo (parlo della Bianchina)
Avatar di serjoe serjoe
27 Nov 2024 - 15:19
Orsini è un italiano fiero e coraggioso, di milioni come lui ne avremmo bisogno.
Avatar di Maximilien1791 Maximilien1791
27 Nov 2024 - 15:21
Il ragionamento di Orsini ha una sua logica .

Se il capo del governo israeliano è autore presunto di un genocidio , chi sostiene senza se e senza ma quel governo è moralmente complice.
Mostra risposte (4)
Avatar di cherry68 cherry68
27 Nov 2024 - 15:46
@Maximilien1791

Veramente non c'è neppure una sentenza al momento.

Vedo che alcuni amano le condanne senza processo. Domandiamoci chi vuole instaurare un regime e negare lo stato di diritto.
Avatar di Maximilien1791 Maximilien1791
27 Nov 2024 - 16:19
@cherry68

Forse le è sfuggito il "presunto" ...
Poi sul regime e negazione dello stato di diritto , francamente non capisco cosa Lei voglia dire.
Avatar di robylupo robylupo
27 Nov 2024 - 16:54
@Maximilien1791 Rimane però il fatto di comprendere bene cosa voglia dire "genocidio " . Se si usa questa parola a sproposito, è sintomo di poca intelligenza . neanche la parola "massacro " si avvicina al significato di "genocidio"
Avatar di cherry68 cherry68
27 Nov 2024 - 17:19
@Maximilien1791

Io parlavo di Orsini...
Avatar di Capefear Capefear
27 Nov 2024 - 15:32
...la risposta all'analisi farlocca di Orsini sta nelle immagini e nelle parole di chi oggi sta rientrando a Gaza viste e sentite nei telegiornali : palestinesi inneggianti alle effigi dei criminali che hanno architettato e messo in atto il massacro di inermi civili israeliani..

Ricordiamolo a questo 'solone ' che centinaia di bambini israeliani sono stati trucidati, che centinaia di donne sono state stuprate o peggio scannate anche se incinte.

Dove sono adesso i civili, uomini , donne e bambini tenuti prigionieri e torturati da più di un anno dai terroristi? Perché non parla del vero "mostro" che ha armato la mano dei terroristi ossia l'Iran ?
Avatar di samdecket samdecket
27 Nov 2024 - 16:18
@Capefear c'è un sionismo di fondo. Inutile negarlo. Qui non si tratta di essere criticin con Israele, ed anche io a volte lo sono, ma c'è la convinzione che sei una donna israeliana viene stuprata se un bambino ucciso se un anziano trucidato un po' se lo meritano mentre gli altri sono martiri
Avatar di TwdumTwdee TwdumTwdee
27 Nov 2024 - 15:33
Orsini è l'unico che, conoscendo la situazione a fondo, parla con coerenza e preparazione.

Gli altri, sono solo peones che smistano propaganda
Mostra risposte (10)
Avatar di marcoAp63 marcoAp63
27 Nov 2024 - 16:37
@TwdumTwdee ad evitare figure barbine professando "coerenze, conoscenze e preparazione", è bene mettersi per primi a studiare approfonditamente la storia...eventualmente!
Avatar di robylupo robylupo
27 Nov 2024 - 16:58
@TwdumTwdee Conosce la situazione a fondo uno che non ha mai alzato il sedere dalla propria scrivania? Veramente singolare la tua definizione
Avatar di marcoAp63 marcoAp63
27 Nov 2024 - 17:28
@TwdumTwdee un professore, per di più con cattedra al "Centro Studi del Terrorismo" che da della “criminale politica” al ns. Presidente del Consiglio sostenendo i terroristi Palestinesi di hamas è una contraddizione in termini quantomeno dovrebbe chiedere trasferimento in Iran ne saremmo tutti contenti.
Avatar di lowland lowland
27 Nov 2024 - 17:51
@TwdumTwdee e come farebbe a conoscerla a fondo? È stato in quei posti negli ultimi 60/70 anni per saperlo. Suvvia la conosce come la conoscono tanti che studiano la storia e si documentano, ne più ne meno.
Avatar di lowland lowland
27 Nov 2024 - 17:51
@robylupo applausi
Avatar di TwdumTwdee TwdumTwdee
9 Dic 2024 - 14:07
@robylupo Mi perdoni, allora chi insegna Storia dell'Impero Romano deve avere la capacità di viaggiare nel tempo?

Orsini è esperto in geopolitica e rapporti internazionali, può non piacerle ma rimane più qualificato sia di Me che di Lei a dare indicazioni e opinioni sulla situazione.
Avatar di robylupo robylupo
9 Dic 2024 - 19:58
@TwdumTwdee E secondo lei, io dovrei credere a chi parla a sproposito di "genocidio " , pur sapendo, da studioso che il genocidio è tutta altra cosa ? E condannare Meloni per voler difendere Israele? E dire che il Mossad uccide chi di noi parla male di Hamas?

ma per favore , su. Siamo seri ,dai
Avatar di robylupo robylupo
10 Dic 2024 - 17:41
@robylupo (secondo invio )

Correzione : non " parla male di hamas " bensì "parla male di Israele"

lapsus dovuto alla fretta, scadeva il tempo

Sorry
Avatar di TwdumTwdee TwdumTwdee
12 Dic 2024 - 14:14
@robylupo Ma lei creda quello che le pare, ma almeno si informi... mi sembra che la sua percezione della realtà, oltre al termine "difendere", sia alquanto bizzarra.
Avatar di robylupo robylupo
12 Dic 2024 - 16:23
@TwdumTwdee Certo che mi informo, forse tu non lo fai in modo adeguato. Il tuo caro Orsini, due giorni prima dell'entrata dei ribelli a Damasco, scriveva sul Fatto Quotidiano un articolo in cui sosteneva che Putin, alcuni capi di stato arabi, Assad e funzionari Iraniani si erano incontrati e quindi sarebbe partito presto il contrattacco Siriano , per cui, a suo giudizio , i ribelli sarebbero stati sconfitti .

Difatti talmente sconfitti che hanno preso Damasco in velocità. Ecco chi è il tuo esperto in Geopolitica. Questo articolo lo trovi sul Fatto .
Avatar di samdecket samdecket
27 Nov 2024 - 16:15
Quelli che non parlano sono i palestinesi che non si ribellano ad hamas e fanno scudo ai loro terroristi
Avatar di maxfan74 maxfan74
27 Nov 2024 - 16:19
Tutti si svegliano ora... È un conflitto che dura da decenni dove eravate?
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
27 Nov 2024 - 16:25
L'articolista avrebbe potuto riportare il pensiero di Orsini senza infarcire il tutto con aggettivazioni o commenti fuori campo. I lettori sono maturi per giudicare da se' i contenuti.
Mostra risposte (2)
Avatar di HARIES HARIES
27 Nov 2024 - 17:13
@RolfSteiner Concordo totalmente con quello che hai scritto. Ma siccome IL GIORNALE (in generale) è filogovernativo... per cui!
Avatar di robylupo robylupo
27 Nov 2024 - 17:46
@HARIES piccola correzione : il Giornale è di centro destra , come La Repubblica, La Stampa, Il Corriere sono di sinistra , ed il Fatto Quotidiano idem . Per cui Il Giornale non è filogovernativo, lo è solo perché concorda con il Governo attuale , di centro destra . Un sottile distinguo ma fondamentale.
Avatar di Theprinter1 Theprinter1
27 Nov 2024 - 16:26
se avessi un figlio , che frequenta l'istituto dove questa persona insegna, gli farei cambiare istituto.
Mostra risposte (2)
Avatar di HARIES HARIES
27 Nov 2024 - 17:12
@Theprinter1 Se io avessi 10 figli li manderei tutti da lui a studiare, senza ombra di dubbio!
Avatar di TwdumTwdee TwdumTwdee
9 Dic 2024 - 14:11
@HARIES anche io !
Avatar di darien1960 darien1960
27 Nov 2024 - 16:31
Toni esagerati, ma nella sostanza ha ragione
Avatar di IVATO IVATO
27 Nov 2024 - 16:38
Un conto è accertare "previsioni" che non hanno avuto molto presenti i principi occidentali ed europei. Altro è qualificare in modo grottesco, irrispettoso e pretestuoso il Presidente del Consiglio e il Ministro degli Esteri... Buffo tentativo per evitare l'oblio...
Avatar di ierofante ierofante
27 Nov 2024 - 16:47
Il discorso di Orsini (reperibile facilmente online) è basato sullo svolgimento reale di fatti, dichiarazioni e comportamenti inoppugnabili. Quando dichiari di essere a favore della pace e poi voti contro la sospensione delle ostilità con la motivazione che Israele ha il diritto di difendersi, sei complice di Israele. Non si tratta di essere folli, ma di trarre conseguenze logiche dai fatti.
Avatar di HARIES HARIES
27 Nov 2024 - 17:06
Il Professor Orsini ha perfettamente ragione perché ha detto la verità. La CPI ha emesso un mandato di cattura internazionale a Netanyahu per crimini di guerra e Borrell ha avvertito che tutti gli stati membri devono rispettarlo. Meloni, Tajani e Crosetto hanno chiaramente dichiarato che non condividono l'operato della Corte. Inoltre è in corso una procedura per incriminare Israele nel genocidio a Gaza. Anche per questa accusa, i tre signori sopra negano il genocidio. La CPI prevede anche la complicità nel genocidio! Adesso capisco perché IL GIORNALE è sempre citato dal Professore, assieme alle altre testate blasonate filo governative. Ottimo questo servizio, lo conservo per i posteri.
Avatar di ghorio ghorio
27 Nov 2024 - 17:09
Orsini , in un'Italia seria, non avrebbe a disposizione microfoni e ospitate in tv.
Avatar di giorgiodx giorgiodx
27 Nov 2024 - 17:15
Ma chi rappresenta questo orsini ? Può dare impunemente dei criminali a due ministri dello stato ?
Avatar di abraxasso abraxasso
27 Nov 2024 - 17:20
I 5stelle, come diceva Feltri, sono passati dal comico al tragico. Qui, con Orsini, si passa dal tragico al comico. Vuole essere tragico, dando della criminale alla premier, ma, a furia di ripetere ossessivamente e bambinescamente l'aggettivo "criminale", ottiene un effetto comico. Tra l'altro, uno studioso che si rispetti spiega le cose come pensa che siano e non dà mai giudizi, ma Orsini, stranamente, butta giù manciate di "criminale" e "criminali", come se dovesse dimostrare qualcosa a qualcuno, o compiacerlo. Io non so chi sia questo interlocutore nascosto, ma di certo Orsini, per quello che scrive e per come lo scrive, ne è terrorizzato.
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
27 Nov 2024 - 17:23
Orsini, và a vangare che è meglio
Avatar di oldpeterjazz oldpeterjazz
27 Nov 2024 - 17:46
Ma siamo sicuri che non abbia un po' ragione questo Orsini ?
Avatar di moscabianca moscabianca
27 Nov 2024 - 18:09
Credo fermamente che alla stragrande maggioranza degli italiani della sorte dei c.d. "palestinesi" non importi un fico secco. Appoggino il governo per le sue scelte e si augurino che le forze armate israeliane finiscano il lavoro appena iniziato, in modo che l'occidente non sia, per lungo tempo almeno, più minacciato da terroristi musulmani e sostenitori.
Avatar di FRZJV FRZJV
27 Nov 2024 - 19:30
Nessuno è per la guerra, questo è chiaro, ma la guerra contro hammas parte da molto lontano, gli ebrei vivono in guerra dalla nascita, hanno mai potuto godersi la pace, i terroristi islamici hanno mai smesso di combatterli con attentati codardi alla popolazione civile. Ben venga la pace ma deve essere duratura, non costringere il popolo ebraico a vivere sempre nella paura.
Avatar di laraffa laraffa
28 Nov 2024 - 10:30
@TwdumTwdee la Palestina non ha mai riconosciuto lo stato di Israele come deliberato dall ONU nel 1946. Questo è il motivo per cui Israele è da 70 anni attaccata dagli arabi.
Accedi