"Finiremo nel mirino". La sinistra usa Carlo Giuliani per attaccare il governo

A 23 anni dalla morte di Carlo Giuliani nell'area progressista c'è ancora chi soffia sulle braci dell'odio per attaccare il governo

"Finiremo nel mirino". La sinistra usa Carlo Giuliani per attaccare il governo
00:00 00:00

La sinistra non fa pace con la cronaca. Figuriamoci con la verità. A 23 anni dalla morte di Carlo Giuliani, l'attivista no-global ucciso durante gli scontri tra polizia e manifestanti al G8 di Genova, nell'area progressista c'è ancora chi soffia sulle braci dell'odio e strumentalizza quella vicenda a fini politici. Contro il governo di centrodestra e contro le forze dell'ordine. Nelle scorse ore, sui canali social dell'Unione Giovani di Sinistra, l'organizzazione giovanile di Sinistra Italiana, è comparso un post nel quale è stato azzardato un insensato parallelismo tra i fatti di Genova e l'attualità.

Gli scontri nel capoluogo ligure - si legge - "furono gli albori di un tentativo da parte dello Stato di condizionare il dissenso entro paletti calati dall'alto". Poi il delirante prosieguo riferito al presente. "Oggi, ai tempi dell'Italia di Meloni, quella tendenza repressiva ritorna e si manifesta esplicitamente nei manganelli con cui lo Stato risponde al malcontento degli studenti e dei giovani precari, nelle proposte di alzare le pene per chi manifesta, nelle precettazioni degli scioperi", hanno attaccato i giovani di sinistra, sostituendo la realtà con la propaganda e la cronaca con l'interpretazione soggettiva dei fatti.

"La vostra repressione non ci fa paura, ve lo urliamo nelle piazze e nei cortei, non ci fermerete e oggi e sempre, anche nel nome di Carlo Giuliani, ci troverete ai nostri posti. A combattere contro le disuguaglianze e ingiustizie, per un mondo più giusto, transfemminista, per la giustizia climatica e sociale", si legge ancora nel post. I toni e le parole lasciano trasparire l'ennesimo tentativo di inquinare i pozzi con la retorica dell'odio e della contrapposizione. Con la mostrificazione del governo e dei suoi esponenti, che ancora continua sotto il silenzio dei leader dell'opposizione. Peraltro, colpisce il fatto che queste narrazioni faziose provengano da un movimento che fa capo a Sinistra Italiana, partito che siede in Parlamento e che dunque dovrebbe contribuire a sanare le ferite legate a episodi complessi come quelli del G8 di Genova.

Altrettanto dure le parole scritte sui social da Ilaria Cucchi, senatrice di Avs. In un post dedicato a Carlo Giuliani, la parlamentare ha attaccato la maggioranza così: "Le scene di Pisa e Firenze, o i provvedimenti targati 'sicurezza', ci confermano che sono troppe le forze che insistono nel voler tacciare il dissenso come illegittimo. E a punirlo con la legge della forza. Il governo sta cercando in tutti i modi di farci capire che se siamo disposti a scendere in piazza e protestare contro un ordine ingiusto, non la passeremo liscia. Ci sta dicendo forte e chiaro che se proviamo a opporre resistenza, anche pacifica, passiva, o peggio ancora silenziosa, finiremo nel mirino".

Anche in questo caso, un'interpretazione soggettiva fatta passare come verità. Intanto, nell'anniversario degli scontri di Genova, Amnesty International Italia è tornata a chiedere i codici identificativi su caschi e divise delle forze dell'ordine.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di PensieroLibero2 PensieroLibero2
21 Lug 2024 - 17:08
L' ipocrisia, la falsità, la mancanza di una vera morale, il delinquere offendendo anche in modo veramente inconcepibile al punto di notare la mancanza della Magistratura, la più completa assenza di pensieri non sono altro il fulcro della sinistra violenta.
Mostra tutti i commenti (11)
Avatar di Oberto Oberto
21 Lug 2024 - 10:43
l'onorevole Cucchi sarebbe tranquilla se uno venisse a sfasciarle casa con un estintore e poi cercasse anche di colpirla con un estintore ?

Certe cose io le definisco come fascismo degli antifascisti.
Avatar di de barba rossano de barba rossano
21 Lug 2024 - 11:04
giuliani diventato un santino della sinistra, al pari degli altarini eretti a napoli per il giovane camorrista ucciso dai suoi avversari malavitosi.
Avatar di Brutio63 Brutio63
21 Lug 2024 - 11:06
Tipiche elucubrazioni da cialtronite sinistra acuta. In ogni stato al mondo se si assalta l’auto della polizia con pali stradali ed estintori la polizia reagisce con le armi in dotazione
Avatar di Mi.Armillotta Mi.Armillotta
21 Lug 2024 - 11:35
ma possibile che la stragrante maggioranza degli italiani , se ne sta silente di fronte a questi no global e affini? Perche non ci diamo una mossa e scendiamo anche noi in piazza, se non altro per far capire a questi terroristi , che ci siamo anche noi. Accettiamo supini la dittatura delle minoranze.
Avatar di Nazlymov Nazlymov
21 Lug 2024 - 12:50
@Mi.Armillotta

Ma se sono 56 anni (dal 1968) che "la stragrande maggioranza degli italiani se ne sta silente".

E lei crede che ritrovi la voce adesso?
Avatar di de barba rossano de barba rossano
21 Lug 2024 - 11:38
siamo alle solite. la sinistra ha sempre bisogno di eroi negativi per dimostrare che esiste. giuliani eretto a martire, contro lo stato cattivo , la mamma eletta in parlamento con rifondazione comunista. il frutto non cade lontano dall' albero si diceva una volta. la cucchi? conosciamo il suo percorso, non dico altro ma ci siamo capiti. tutti comunque ottimi investitori.....
Avatar di accanove accanove
21 Lug 2024 - 13:03
ai miei tempi se assalivi una camionetta dei carabinieri con strumento atto a colpire eri un eroe solo all'interno dell'area estremista a cui appartenevi perchè Intanto finivi in galera, se piú sfortunato venivi menato, se sfigato ti sparavano. Oggi evidentemente grattando il fondo del barile elettorale servono quelle fasce di elettori estremisti, quelle da dove nacqueo BR, NAP e tutti i terroristi dei 70/80. Mi pare strano che nessun parente dell' "eroe" abbia tentato carriera politica come per altri.
Avatar di basema51 basema51
21 Lug 2024 - 13:21
Essendo ormai senza piu idee ne argomentazioni valide e intelligenti, stanno raschiando il peggio del peggio dal fondo del loro barile.
Avatar di fert64 fert64
21 Lug 2024 - 14:12
Questi tristi e sinistri individui alimentano il fuoco della guerra civile per un loro privato ritorno di immagine e consolidare la poltrona in parlamento, purtroppo sono persone senza vergogna che mi fanno veramente schifo.
Avatar di esse2006 esse2006
21 Lug 2024 - 15:55
Veramente "nel mirino" c'era un carabiniere. Sinistri senza vergogna.
Avatar di PensieroLibero2 PensieroLibero2
21 Lug 2024 - 17:08
L' ipocrisia, la falsità, la mancanza di una vera morale, il delinquere offendendo anche in modo veramente inconcepibile al punto di notare la mancanza della Magistratura, la più completa assenza di pensieri non sono altro il fulcro della sinistra violenta.
Accedi