Se n'è accorto anche il Professore: ci sono troppe tasse. Mario Monti starebbe infatti valutando un abbassamento dell'Irpef. Al momento si tratta solo di indiscrezioni di stampa secondo le quali, prima della pausa ferragostana, il governo avrebbe iniziato una consultazione con le forze politiche mettendo in cima all'agenda il taglio alle tasse. La sforbiciata potrebbe arrivare anche prima di dicembre, ma per il premier le condizioni fondamentali per l'abbassamento delle aliquote sono la compatibilità con gli obiettivi Ue e un accordo politico sui criteri.
Per il presidente del Consiglio resta fondamentale il risanamento dei conti pubblici e la rivitalizzazione dell'economia italiana, ma, secondo quanto riporta il quotidiano "La Repubblica", dopo i colloqui pre-Ferragosto con i leader di Pd e Pdl, si è tornati a parlare di taglio delle tasse.
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.